Pedali nella Notte a Genova: biciclettate notturne gratuite

Pedali nella Notte a Genova: biciclettate notturne gratuite - piazza De Ferrari - Genova

29/07/2020

Fino a giovedì 17 settembre 2020

Ore 21:00

© Sidvics, wikipedia commons

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Giovedì 30 luglio 2020 torna Pedali nella Notte, la serie di pedalate notturne di Fiab Genova. Le calde notti estive, si sa, fanno venir voglia di uscire di casa. Perchè non provare a farlo in bici sfruttando le nuove corsie ciclabili tracciate dal comune? Con l’iniziativa Pedali nella Notte, che si tiene tutti i giovedì sera alle ore 21 dal 30 luglio al 17 settembre con partenza da Piazza De Ferrari, Fiab Genova invita a pedalare su questi percorsi.

Genova - L’emergenza Covid impone quest’anno di adottare alcune cautele, si tratta pertanto di iniziative a numero chiuso riservate a un massimo di 15 partecipanti che devono mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri fra loro (la bici agevola ciò in quanto è almeno 1,8 metri), indossare la mascherina qualora questa distanza venisse meno ed evitare assembramenti.

Genova - La partecipazione è gratuita ma soggetta a prenotazione obbligatoria solo online compilando questo modulo e attendendo la mail di conferma dell'organizzazione. Alcune uscite sono "a tema" su particolari aspetti della città, altre sono ripetute per dare modo al maggior numero di persone di provare i nuovi percorsi. Si incomincia giovedì 30 luglio con La ciclovia De Ferrari - Boccadasse. Ogni martedì è poi reso disponibile il nuovo modulo con il programma per il giovedì successivo. Viene richiesta stretta osservanza delle norme del Codice della Strada compreso l’utilizzo di un adeguato impianto di illuminazione per la bici.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/08/2020 alle ore 03:37.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.