Rise, lo spettacolo in movimento di Alex Atzewi - Genova

Rise, lo spettacolo in movimento di Alex Atzewi - piazza San Matteo - Genova

03/07/2020

Venerdì 14 agosto 2020

Ore 21:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Se traduciamo la parola inglese rise abbiamo il seguente sostantivo: salita. Ebbene, questo momento che ha messo a dura prova tutti, soprattuto gli operatori del mondo dello spettacolo, è davvero un’ardua risalita. Ma Alex Atzewi non è certo un artista che si siede e quindi per lui questo momento è stato anzi un motivo di maggior stimolo creativo ed ecco che è nata una nuova produzione Rise, in scena venerdì 14 agosto 2020 per il Festival in una notte d'estate di Lunaria, e che attraverso il movimento narra le difficoltà che abbiamo vissuto tutti.

Genova - “Osservo che nella vita è come se ci fosse una continua montagna da scalare e dover superare e l’ascesa  alle volte è talmente ripida da causare delle veloci scivolate le cui  riprese sono inevitabilmente rallentate e pesanti", dice Atzewi.

Genova - Il quadro coreografico si apre con un gruppo che, attraverso movimenti sospesi, alternati ad altrettanti che invece sono frenetici, rappresenta questa faticosa lotta per salire verso una meta. Alle azioni di gruppo si alternano  figure singole anch’esse immerse nel continuo flusso dinamico dell’affannosa “scalata”. Non tutti riusciranno nell’intento. Alcuni, vinti dalle difficoltà dell’impresa, scenderanno rovinosamente lungo quella salita troppo ripida per loro. Ma questa è la vita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/08/2020 alle ore 19:03.

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 13 novembre al 14 novembre 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Angelo Pintus - Destinati All'estinzione, dal 9 settembre al 14 settembre 2020 , Michele Serra - L'amaca di domani, 18 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.