Niuiòrc Niuiòrc con Francesco Foti, protagonista della serie tv Il Cacciatore - Genova

Niuiòrc Niuiòrc con Francesco Foti, protagonista della serie tv Il Cacciatore - piazza San Matteo - Genova

03/07/2020

Giovedì 6 agosto 2020

Ore 21:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - ll Festival in una notte d'estate 2020 di Lunaria Teatro presenta, giovedì 6 agosto, uno degli appuntamenti più attesi, Niuiòrc Niuiòrc, autentico one-man show di Francesco Foti. Attore noto al grande pubblico per i suoi trascorsi televisivi - anche recenti: è tra i protagonisti della serie tv "Il Cacciatore" trasmessa su Rai 2 dal 2018 -, e una lunga esperienza nel cabaret, dai Cavalli Marci a Colorado Café, e nel cinema, dove ha lavorato con registi del calibro di Tornatore, Faenza e Piccioni. Foti, però, è anche solido interprete teatrale, dove ha recitato, tra le altre, in opere di Shakespeare, Checov e Pirandello.

Genova - Uno spettacolo è un viaggio. In questo caso, un viaggio che parla di un viaggio. Un viaggio dentro New York e dentro il protagonista. Una spumeggiante colonna sonora, come in un film, accompagna il protagonista nel suo percorso, arrivando con lui nel cuore della Grande Mela. La città che più di ogni altra fa parte dell’immaginario collettivo, appare improvvisamente sotto una luce nuova e unica: quella degli occhi del protagonista, che si perde nelle strade, nei locali e nei parchi di Manhattan, per poi ritrovarsi seguendo il filo di un racconto ritmato, divertente, tenero, e mai scontato.

Genova - La vicenda è costruita come una sequenza di sketches, nel senso letterale di schizzi, ritratti della quotidiana urbanità, fatta dell’abbondante e multiforme materia umana che si riversa sui marciapiedi newyorkesi. Quelli che popolano Niuiorc Niuiorc sono personaggi al limite del surreale, vicini al fumetto e al tempo stesso profondamente umani e ‘normali’ nella loro peculiarità. Sono disegnati sintetizzandone i tratti in pochi gesti, per identificarli e fissarli indelebilmente nella memoria collettiva del pubblico. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/08/2020 alle ore 19:03.

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 13 novembre al 14 novembre 2020 , Storie di spiriti, fantasmi e tavolini, fino al 9 agosto 2020 , I Pirati dei Caruggi - Abelinauti, fino al 5 agosto 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.