Igor Chierici in Frankenstein: i mostri di Mary Shelley - Genova

Igor Chierici in Frankenstein: i mostri di Mary Shelley

02/07/2020

Da venerdì 21 agosto a martedì 25 agosto 2020

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Le acque di un mare tempestoso cullano la goletta Baker nel viaggio da Genova a Londra. A bordo, Mary Shelley, la venticinquenne già nota al mondo per essere la madre di "Frankenstein e il moderno prometeo" che torna a casa dopo il lungo soggiorno in Italia, una nazione che tanto l'ha affascinata ma che molto le ha tolto.

Genova - La giovane donna però non è sola, apparentemente, dividerà il viaggio con un ospite: un ufficiale di marina, un misterioso Capitano che in maniera molto educata e garbata la avvicina per chiederle inizialmente una firma sul suo romanzo che preziosamente custodisce con se. Sarà questa figura misteriosa a far rivivere a Mary tutti i fantasmi e mostri che la giovane autrice pensava aver incastonato, esorcizzandoli così, all'interno delle pagine del suo scritto ma...così non sarà. I suoni metallici degli strumenti di Stefano Bertoli accompagneranno Mary Shelley fra le acque burrascose della sua vita fino a presentare una Mary cambiata che riabbraccerà le coste di casa a fine spettacolo. Appuntamento all'Isola delle Chiatte del Porto Antico di Genova con Frankenstein: i mostri di Mary Shelley nelle serate dal 21 al 25 agosto 2020.


Genova - Credits

Regia e Drammaturgia a cura di Igor Chierici

In scena: Igor Chierici, Marzia Gallo, Stefano Bertoli.

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 13 novembre al 14 novembre 2020 , Storie di spiriti, fantasmi e tavolini, fino al 9 agosto 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Angelo Pintus - Destinati All'estinzione, dal 9 settembre al 14 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.