Tullio De Piscopo, Dado Moroni e Aldo Zunino in concerto: Festival di Nervi 2020 - Genova

Tullio De Piscopo, Dado Moroni e Aldo Zunino in concerto

Festival di Nervi 2020

26/06/2020

Mercoledì 22 luglio 2020

Ore 21:15

© facebook.com/Tullio.De.Piscopo.OfficialPage

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Mercoledì 22 luglio 2020, alle ore 21.15, ai Parchi di Nervi (davanti Villa Grimaldi Fassio) c'è il concerto Tullio De Piscopo (batteria), Dado Moroni (pianoforte), Aldo Zunino (contrabbasso), all'interno del programma del Festival Internazionale del Balletto e della Musica di Nervi 2020. La musica è fatta di armonie, e quando questo trio è nato, una cosa è stata subito chiara ai suoi componenti: a ispirare il loro modo di fare musica insieme sarebbe stato il concetto di amicizia, che è una forma di armonia. Tre amici sul palco che, improvvisando, cercano di cogliere all’istante le reciproche affinità musicali, dando vita a un evento unico, irripetibile.

Genova - Il loro incontro è anche un incontro tra due città di mare: la Genova di Dado e Aldo e la Napoli di Tullio, a cui va aggiunta una terza città, senza mare e dai ritmi completamente diversi, la Milano in cui Tullio si è trasferito. Tre luoghi, tre storie che confluiscono in una musica, il jazz, che fin dalle origini è un genere ibrido, capace di accogliere e fondere esperienze diverse.

Genova - Del resto, le biografie dei tre parlano chiaro: Tullio De Piscopo, percussionista eclettico, che spazia dal jazz alla classica, vera leggenda della batteria, indimenticabile collaboratore di Pino Daniele; Dado Moroni, unanimemente riconosciuto come uno dei migliori pianisti jazz viventi, adorato da tutti i grandi jazzisti che hanno suonato con lui; Aldo Zunino, da anni presenza costante nei concerti di Tullio e Dado, contrabbassista che ha collaborato con il gotha del jazz nazionale e internazionale.


Per l’accesso agli spettacoli organizzati dal Teatro Carlo Felice -  anche fuori sede - è necessario prendere visione dell' INFORMATIVA GDPR ed è altresì obbligatorio scaricare e compilare il MODULO RACCOLTA DATI, senza il quale NON sarà consentito accedere agli spettacoli. 
Il modulo deve essere consegnato la sera dello spettacolo per accertare rispondenza tra biglietto e modulo per ogni singolo partecipante.
Per info: 
http://www.carlofelicegenova.it/home-page/biglietteria/ 

Potrebbe interessarti anche: David Garrett in concerto: Unlimited Live 2020, 28 ottobre 2020 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 20 ottobre 2020 , Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2020, fino al 6 settembre 2020 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 10 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.