Giovanni Allevi in concerto: Piano Solo: Festival di Nervi 2020 - Genova

Giovanni Allevi in concerto: Piano Solo - Parchi di Nervi - Villa Grimaldi - Genova

Festival di Nervi 2020

26/06/2020

Venerdì 24 luglio 2020

Ore 21:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdì 24 luglio 2020, alle ore 21.15, ai Parchi di Nervi (davanti a Villa Grimaldi Fassio) c'è il concerto di Giovanni Allevi dal titolo Piano Solo. L'evento rientra nel programma del Festival Internazionale del Balletto e della Musica di Nervi 2020. Giovanni Allevi è pianista, compositore e scrittore, da sempre viene considerato l’enfant terrible della musica classica contemporanea e per il suo ecclettismo viene considerato per le nuove generazioni un autentico guru del rinnovamento della musica colta.

Genova - Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia nel 1990 e in Composizione al Conservatorio di Milano nel 2001, si è anche laureato con Lode in Filosofia, nel 1998, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”.

Genova - Il look fuori dai canoni tradizionali in jeans, t- shirt e scarpe da ginnastica sono la sua cifra stilistica. E rappresenta l’essential con cui il Maestro Allevi incontra il suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Compositore, direttore d’orchestra e pianista ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all'arte creativa della composizione.

Proprio per il suo particolare ruolo, molti studenti gli hanno dedicato numerose Tesi di Laurea e il suo Concerto per Pianoforte e Orchestra n. 1 è stato inserito nel “Concorso pianistico internazionale Città di Cantù” - sezione Musica XXI sec. Una curiosità: l’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.


Per l’accesso agli spettacoli organizzati dal Teatro Carlo Felice -  anche fuori sede - è necessario prendere visione dell' INFORMATIVA GDPR ed è altresì obbligatorio scaricare e compilare il MODULO RACCOLTA DATI, senza il quale NON sarà consentito accedere agli spettacoli. 
Il modulo deve essere consegnato la sera dello spettacolo per accertare rispondenza tra biglietto e modulo per ogni singolo partecipante.
Per info: 
http://www.carlofelicegenova.it/home-page/biglietteria/ 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 08:48.

Potrebbe interessarti anche: Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 15 novembre 2021 , Grigory Sokolov, fino al 2 novembre 2020 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 15 maggio 2021 , Kitchen Poetry: a Genova il meglio della poesia orale italiana in 5 serate, fino al 17 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.