Fabio Armiliato in Recital Cantango: Festival di Nervi 2020 - Genova

Fabio Armiliato in Recital Cantango

Festival di Nervi 2020

26/06/2020

Domenica 26 luglio 2020

Ore 21:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Domenica 26 luglio 2020, alle ore 21.15, ai Parchi di Nervi (davanti a Villa Grimaldi Fassio), c'è il concerto di Fabio Armiliato dal titolo RecitalCanTango, con Fabrizio Mocata (pianoforte). L'evento rientra nel programma del Festival Internazionale del Balletto e della Musica di Nervi 2020.

Genova - Fabio Armiliato è un famoso tenore nato a Genova e ha studiato al Conservatorio genovese "Niccolò Paganini", ha debuttato giovanissimo come Gabriele Adorno nel Simon Boccanegra, cominciando una carriera artistica che lo ha portato ad affrontare i ruoli più importanti del suo registro vocale nei più prestigiosi teatri del mondo.

Genova - Artista eclettico, ha inoltre creato nel 2014 assieme al pianista Fabrizio Mocata il progetto Recital CanTango, dedicato alle Tango Canciones di Carlos Gardel e al loro legame con il Belcanto, il Melodramma italiano e, in particolare, con la figura del grande tenore e compositore Tito Schipa, autore di alcuni Tanghi davvero interessanti e poco noti al pubblico italiano. Il progetto è stato presentato nel 2015 presso la Fondazione Arturo Toscanini di Parma, per poi andare in tournée in teatri e Festival internazionali, in occasione dell’80° della morte di Gardel e il 50° della morte di Tito Schipa.

Fabio Armiliato ha collaborato con i più importanti registi e direttori d’orchestra, tra questi nominiamo i già citati J. Levine, Z. Mehta, R. Muti, A. Pappano e inoltre, B. Bartoletti, M. Chung, G. Sinopoli, N. Santi, M. Viotti, F. Luisi, V. Sutej, D. Renzetti, S. Young, E. Queler, C. Rizzi, D. Gatti, R. Palumbo e M. Benini. Armiliato ha debuttato come attore protagonista in uno degli ultimi film di Woody Allen dal titolo To Rome with Love, uscito in tutti i cinema del mondo nel 2012, riscuotendo un sorprendente unanime straordinario consenso di pubblico e di critica e per cui è stato premiato con lo speciale “Oscar della Lirica 2012”.


Per l’accesso agli spettacoli organizzati dal Teatro Carlo Felice -  anche fuori sede - è necessario prendere visione dell' INFORMATIVA GDPR ed è altresì obbligatorio scaricare e compilare il MODULO RACCOLTA DATI, senza il quale NON sarà consentito accedere agli spettacoli. 
Il modulo deve essere consegnato la sera dello spettacolo per accertare rispondenza tra biglietto e modulo per ogni singolo partecipante.
Per info: 
http://www.carlofelicegenova.it/home-page/biglietteria/ 

Potrebbe interessarti anche: David Garrett in concerto: Unlimited Live 2020, 28 ottobre 2020 , Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2020, fino al 6 settembre 2020 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 20 ottobre 2020 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 10 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.