A Busalla il Festival dello Spazio 2020, con tante novità - Genova

A Busalla il Festival dello Spazio 2020, con tante novità - Busalla (Villa Borzino) - Genova

25/06/2020

Fino a domenica 5 luglio 2020

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Da venerdì 3 a domenica 5 luglio 2020, a Busalla, c'è l'atteso Festival dello Spazio. Si tratta della quarta edizione di quello che è ormai diventato un appuntamento consolidato, che ogni estate richiama alla Villa Borzino di Busalla i protagonisti della scienza e dell’industria spaziale d’Europa e del mondo, per una rassegna informativa e divertente che consente ai senior del settore di ritrovarsi e agli junior di iniziarsi e ispirarsi ai loro possibili percorsi professionali futuri.

Genova - Il Festival dello Spazio 2020 a Busalla offre almeno tre portate principali: un programma scientifico; una sessione dedicata alla Space Economy che mette a confronto le industrie, grandi e piccole, attive nel settore mare-spazio e veicolo di innovazione e progresso tecnologico; e momenti culturali, naturalmente a carattere spaziale.

Genova - Due sono, in particolare, gli highlights di questa quarta edizione: la testimonianza diretta di Fred Haise, astronauta dell’Apollo 13 scovato dal giornalista scientifico Antonio Lo Campo e intervistato da Franco Malerba, che apre il Festival dello Spazio 2020 indicando la strada per ritornare alla Luna e racconta il terrore a bordo di quel naufragio nello spazio, avvenuto esattamente cinquant’anni fa. L’altro momento clou è la prolusione al programma scientifico del Festival da parte di Giuseppe Tanzella-Nitti, professore di teologia fondazentale presso la Pontificia Università della Santa Croce. Poi il collegamento con l'astronauta Luca Parmitano.

Il programma completo e tutte le info utili sono disponibili sul sito del Festival dello Spazio. In ragione delle limitazioni anti Covid-19, si raccomanda di prenotare il posto in sala via Eventbrite per essere certi dell'ammissione, comunque gratuita. Le conferenze sono inoltre trasmesse in diretta sulla pagina Facebook Festival dello Spazio Busalla.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/07/2020 alle ore 01:26.

Potrebbe interessarti anche: Orientamenti Summer 2020 al Porto Antico: il programma, fino al 30 luglio 2020 , Goletta Verde in Liguria nell'estate 2020, dal 24 luglio al 29 luglio 2020 , Successioni, istruzioni per l'uso: incontro online, 16 luglio 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.