Cinque minuti con Monet. A tu per tu con le Ninfee, l'opera in mostra - Genova

Cinque minuti con Monet. A tu per tu con le Ninfee, l'opera in mostra - Appartamento del Doge - Genova

10/06/2020

Fino a domenica 23 agosto 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - A Genova, appuntamento con Cinque minuti con Monet. A tu per tu con le Ninfee. Dal 12 giugno al 23 agosto 2020, Palazzo Ducale di Genova ospita uno dei più celebri dipinti della storia dell’arte: Le Ninfee di Claude Monet, uno dei maestri dell’impressionismo. Un’occasione per una visita particolare, a tu per tu con l’opera che proviene dal Musée Marmottan Monet di Parigi. Alcuni minuti esclusivi, soli o con qualche familiare, per ammirare da vicino uno dei quadri più famosi del grande pittore impressionista.

Genova - Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con il Comune di Genova, con questa iniziativa intende far diventare il distanziamento sociale l’occasione per un’esperienza estetica immersiva ed emozionante. Questa mostra è una sfida alla riscoperta della contemplazione, del contatto e della forza espressiva di un’opera. In un tempo che costringe a costruire barriere per proteggerci, l’invito del Ducale è quello a un incontro diretto con un capolavoro, con l’arte e la sua grande capacità narrativa. Più di ogni altro è Monet, che con la sua pittura fluida e avvolgente, col suo narrare personale eppure universale, può permetterci di vincere questa sfida. Qui è possibile acquistare i biglietti online per vedere le Ninfee di Monet.

Genova - La visita all’opera è permessa seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid19 che prevedono: il rispetto della distanza di sicurezza tra le persone seguendo il percorso segnalato all’interno delle  sale espositive; utilizzo della mascherina all’interno della mostra; misurazione della temperatura all’ingresso della mostra. Per gli ultimi giorni di visita, questi gli orari: martedì 18 dalle 10 alle 19; mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 agosto: dalle ore 9 alle 20 (ultimo ingresso alle ore 19.30); costo dei biglietti: intero 7 euro; ridotto 6 euro; bambini dai 6 ai 14 anni 3 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/05/2021 alle ore 09:05.

Potrebbe interessarti anche: Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 11 luglio 2021 , Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021 , Raimondo Sirotti 1934-2017: la retrospettiva, fino al 25 luglio 2021 , Breathless, mostra inedita di Malena Mazza, fino al 12 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.