Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale - Genova

Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale - Museo di Storia Naturale G.Doria - Genova

09/06/2020

Fino a domenica 29 agosto 2021

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Dopo un lungo stop a causa del lockdown da COronavirus, ha riaperto sabato 6 giugno 2020, al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria la mostra Mythos, creature fantastiche tra scienza e leggenda (prorogata fino al 29 agosto 2021). I biglietti: intero 6 euro, ridotto 4 euro, scolaresche 3 euro a studente. Da martedì 20 ottobre 2020, il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria (sale espositive e mostra Mythos) effettua il seguente orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14 alle 18;venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 19; lunedì chiuso.

Genova - La mostra si sviluppa, con un percorso scenografico, nel salone a piano terra e nelle sale adiacenti. Un viaggio in un mondo straordinario popolato da 25 creature, tra arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni, appositamente realizzati e, in alcuni casi, inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani. Un’esposizione dei modelli di creature zoomorfe, che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo e nei quali si possono individuare insospettabili somiglianze o attinenze con animali reali.

Genova - Ogni creatura è accompagnata da un pannello con didascalia, in italiano e inglese, che racconta la sua storia. La mostra è stata realizzata dal Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria, da Naturaliter e dagli Amici del Museo Doria, in collaborazione con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Per visitare la mostra, si consiglia di prenotare il biglietto online sul portale Musei di Genova. Si possono comprare i biglietti anche presso la biglietteria del Museo Doria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/10/2020 alle ore 08:10.

Potrebbe interessarti anche: Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 14 febbraio 2021 , Obey: Make Art no War, lo street artist di Hope in mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mogano Ebano Oro, la mostra a Palazzo Reale sugli interni nell'Ottocento, fino al 1 novembre 2020 , Ivos Pacetti imprenditore futurista. Ceramiche fotografie dipinti, mostra, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.