Incontri nel Salotto di Melanie Brun: sessuologia, seduzione e l'arte del sesso - Genova

Incontri nel Salotto di Melanie Brun: sessuologia, seduzione e l'arte del sesso - Salotto di Melanie Brun - Genova

05/03/2020

Fino a martedì 17 marzo 2020

Ore 19:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Entra nel vivo la nuova stagione di incontri nel Salotto di Melanie. La sexy boutique, forte dell'arditezza dei temi trattati, delle relatrici sempre al di sopra delle righe e dell'approccio unico e concreto che caratterizza le conferenze di Melanie Brun, lancia il suo calendario di appuntamenti, dal 10 marzo al 28 aprile 2020. Da Melanie Brun, ormai si sa, si va oltre il comune parlare di sesso, di corpo, di cervello. Gli incontri in boutique disaminano in modo tecnico, chiaro e formativo argomenti come vagina, orgasmo, clitoride, ano, come è giusto che faccia un vero sessuologo, ma come spesso, almeno su Genova, non si osa azzardare. Gli incontri si tengono il martedì nel Salotto di Melanie in via dei Giustiniani 58R dalle 19 alle 20.30 con aperitivo in apertura.

Genova - Gli incontri da Melanie Brun possono infatti fare parte di un percorso terapeutico, i sex toys consigliati dalla dottoressa Chiara Nardini, la sessuologa che collabora ormai da due anni con Melanie Brun, sono parte integrante di un processo sessuologico, di crescita e consapevolezza reale del proprio corpo a partire da dentro. La programmazione, varia ma essenziale, è da quest’anno aperta a uomini e donne insieme, per un maggiore confronto e una maggiore condivisione.

Genova - Tra le relatrici, la drag Queen Penelope Please, che torna a trattare gli argomenti che da anni divertono e interessano le donne genovesi (fellatio, seduzione, kamasutra), la mistress Mis Kristine per gli appassionati del BDSM (Bondage & Disciplina; Dominazione & Sottomissione; Sadismo & Masochismo), per chi ne è attratto, ma non sa da dove cominciare o per chi è semplicemente curioso e Grazia Papini con una conferenza interattiva sul Tantra della Liberazione. Di seguito, l'elenco completo degli incontri (per info e iscrizioni contattare lo 010 8986363 o l'indirizzo e-mail di Melanie Brun):

  • Martedì 10 marzo - Il Salotto della Seduzione - la sfilata sui tacchi. Dal corso di seduzione al Salotto della seduzione… Il corso che da anni intrattiene e diverte le donne genovesi proposto in una nuova formula e diviso in due lezioni. Si parte con l’immancabile sfilata sui tacchi, davanti allo specchio e la possibilità di imparare ben 5 camminate diverse, con l’obiettivo di raggiungere una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità seduttive. A cura della drag queen Penelope Please. Per sole donne.
  • Martedì 17 marzo - Non ho l’età per amarti…. Come cambia la sessualità negli anni. Con il passare degli anni il corpo non risponde più come faceva un tempo, sopra i 50 per entrambi i sessi iniziano a presentarsi alcuni cambiamenti, che sono naturali, ma vanno presi con il giusto spirito. In questo incontro capiremo come cambiare la prospettiva, seguendo il proprio corpo che cambia e analizzeremo spunti e consigli per rivitalizzare e ripensare la sessualità nella Silver Age. A cura della sessuologa Chiara Nardini (Edusex). Per uomini e donne.
  • Martedì 24 marzo - Tantra della liberazione - Conferenza interattiva. Ritrovare la propria Energia Vitale tramite consapevolezza corporea e decodifica dei programmi mentali. Cosa è il Tantra originario? Come e in quale intento nasce e si sviluppa? Quali le alterazioni nei secoli? Durante l’incontro musica, diadi, gioco, esercizi di respirazione e centratura: brevi assaggi delle tecniche utilizzate per una profonda trasformazione di noi stessi e di chi ama questa visione. Verrà presentato Anime libere, il Manuale della liberazione del Sé. A cura di Grazia Papini, counselor e maestra di Tantra e lo staff di Vola Libero.
  • Martedì 31 marzo - Fantasie erotiche: desideri nascosti o semplici pensieri eccitanti? È normale avere fantasie sessuali anche se sembrano strane? Quanto conviene condividerle con il partner? Possono essere pericolose? In questo incontro scopriremo cosa sono, che ruolo hanno nel mantenere ed energizzare le relazioni di coppia e come possono essere usate perché siano funzionali al nostro benessere sessuale. Anche in questo incontro sarà utile e dilettevole il confronto tra i sessi. A cura della sessuologa Chiara Nardini (Edusex). Per uomini e donne
  • Martedì 7 aprile - Il Salotto della Seduzione - Trucco e parrucco. Un incontro per imparare a prendere consapevolezza della propria immagine rivolta all'esterno, un appuntamento con lo specchio, in cui, sotto l’esperto occhio dell’insegnante Penelope Please, si studia la propria espressione, il trucco più adatto, lo scatto più accattivante e si gioca a trasformarsi con l’aiuto di parrucche. A cura della drag queen Penelope Please. Per sole donne.
  • Martedì 14 aprile - L’arte della manutenzione della coppia. Questo è un incontro per coppie rodate e stabili. Stare insieme a lungo richiede impegno, richiede la necessità di affinare la capacità di fare un’attenta manutenzione alla coppia, perché possa rinnovarsi e rinascere con nuovi stimoli che riaccendano l’eros, vittima spesso della quotidianità e dell’abitudine. A cura della sessuologa Chiara Nardini (Edusex). Per uomini e donne.
  • Martedì 21 aprile - Slave to love: Incontro ravvicinato con il mondo del BDSM (bondage, dominazione, sadomaso)La mistress MisKristine ci parlerà di segreti, pratiche, strumenti e curiosità dei dominatori e dei sottomessi. Presenti tra il pubblico masters e slaves che porteranno le loro esperienze. Incontro molto interessante per chi vuole avvicinarsi a queste pratiche o per chi è solo curioso. Per uomini e donne.
  • Martedì 28 aprile - Il controverso Lato B. Ambito dagli uomini, temuto dalle donne, il sesso anale resta un argomento controverso e dibattuto. Da un lato il tabù, i blocchi psicologici, il dolore, dall’altro l’indubbio piacere, come fare a conciliare le due cose? Vedremo insieme come può essere possibile, ma non ci limiteremo al lato B femminile, parleremo anche del Punto P maschile e di come può essere stimolato, se lo si vuole. A cura della sessuologa Chiara Nardini (Edusex). Per uomini e donne.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2020 alle ore 19:30.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.