Labyrinth in concerto con i No Names: Estate Spettacolo 2021 - Genova

Labyrinth in concerto con i No Names - Piazza delle Feste - Genova

Estate Spettacolo 2021

27/02/2020

Sabato 3 luglio 2021

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Ai nastri di partenza sabato 3 luglio a Genova EstateSpettacolo 2021, la lunga stagione di eventi che animerà il Porto Antico di Genova fino al 25 settembre. Ad aprire la kermesse, sabato 3 luglio alle 21 sul palco di Piazza delle Feste, il ritorno dal vivo dei Labyrinth, dopo la pubblicazione del loro nono album, Welcome to the Absurd Circus. Olaf Thorsen, Andrea Cantarelli e Roberto Tiranti si esibiscono in uno spettacolo acustico, eseguendo brani celebri del loro repertorio e alcune cover storiche.

Genova - I Labyrinth, storica formazione hard&heavy italiana, hanno all'attivo una carriera quasi trentennale, con performance e dischi pubblicati in tutto il mondo, a partire da quel secondo lavoro, Return to Heaven Denied (1998), che viene pubblicato dalla californiana Metal Blade Records di Brian Slagel rendendoli uno dei pochi gruppi del nostro paese a ottenere credibilità e riconoscimenti all'estero.

Genova - Sul palco con il gruppo ci sono gli autori del nuovo libro della collana musicale bestseller della Hoepli, La storia di Hard Rock & Heavy Metal: Luca Masperone e Daniele Follero interverranno infatti con domande, curiosità e aneddoti inerenti alla band, tra i protagonisti della sezione italiana del libro. Concepiti come un unico grande racconto fatto di storie, musica e approfondimenti, band imprescindibili e album fondamentali, i libri della collana La Storia del Rock, pubblicati da Hoepli e diretti da Ezio Guaitamacchi, hanno venduto oltre 80.000 copie.

Il prologo della serata è affidato ai No Names, formazione hard rock genovese in procinto di pubblicare l'album d'esordio con Nadir Music. Le radici del gruppo affondano negli anni ’90, con una buona dose di Pearl Jam e Chris Cornell, ma senza tralasciare riferimenti a Led Zeppelin, Pink Floyd, Guns N' Roses e altre influenze. L’hard rock dei No Names è come un film di Quentin Tarantino, con tante citazioni e fonti d’ispirazione, reinterpretate e miscelate, che alla fine creano un prodotto originale in cui ognuno crede di sentire qualcosa di diverso. Biglietti 8 euro, acquistabili direttamente in loco od online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2022 alle ore 14:53.

Potrebbe interessarti anche: Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 24 ottobre 2022 , Belcea Quartet, 21 febbraio 2022 , Arcadi Volodos, 7 febbraio 2022 , I Mercoledì Musicali a Palazzo Agostino de Franchi: sette lezioni-concerto, fino al 25 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.