Genova - Il monte Moro è per molti una seconda casa, rifugio nel verde a pochi minuti dalla città. Anche per questo è importante prendersene cura, proprio come fosse una dimora di tutti. Per questo Thousand Trees Project (in attesa di arrivare a mille alberi piantati) e Worldrise organizzano, insieme a Genova Cleaner e The Black Bag, una giornata per ripulire tutti insieme il monte Moro, domenica 8 marzo 2020. Dalle 10 alle 15, una mattinata in compagnia e all'aria aperta per lasciare la vallata un po' più pulita di come la si è trovata.
Genova - Per coloro che volessero salire a piedi, ritrovo alle 10 alla Croce Verde di Nervi; per tutti coloro che salgono con un mezzo appuntamento alle 11 in fondo a via Lanfranco sul monte Moro. Per la giornata di pulizie si raccomandano abbigliamento comodo, scarpe da trekking, guanti resistenti e sacchi neri.
Genova - Il monte Moro è luogo, da settembre 2019, di una settimanale opera di rimboschimento da parte dei volontari (che recentemente hanno superato la soglia delle 900 piantine), l'area è purtroppo disseminata da rifiuti di varia natura e dimensione. Come sempre frutto di una attiva collaborazione con diverse realtà associative genovesi tra cui Genova Cleaner, The Black Bag, Greenpeace Genova, Fridays for Future Genova, Surfrider Genova, Cittadini Sostenibili e Worldrise), l'iniziativa tende a sensibilizzare la cittadinanza alla manutenzione di una delle aree verdi più fruibili e panoramiche della città, anche in vista della piantumazione della millesimo alberello.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/09/2023 alle ore 05:05.
Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Le opere d'arte si raccontano, passeggiata teatrale nel centro storico, fino al 28 settembre 2023 , Alla scoperta del Leudo a Sestri Levante, dal MuSel al porticciolo, fino al 30 settembre 2023 , Sui tetti di Genova, la visita guidata nel centro storico, 30 settembre 2023