Festival dell'Oriente 2020 a Genova: 300 stand, gastronomia e show

Festival dell'Oriente 2020 a Genova: 300 stand, gastronomia e show - Fiera di Genova - Genova

19/02/2020

Fino a domenica 8 marzo 2020

Ore 10:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Attenzione: evento rimandato per ordinanza della Regione Liguria riguardante l'emergenza Coronavirus.

Genova - A Genova appuntamento con il Festival dell'Oriente 2020, alla sua seconda edizione. L'evento torna alla Fiera di Genova nel weekend lungo da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2020 nonostante la psicosi da Coronavirus. A Torino, ad esempio, il Festival dell'Oriente in programma a marzo è stato annullato (in diverse città è stato posticipato). A Genova, invece, l'evento è stato confermato. Come la scorsa edizione, una tre giorni per andare alla scoperta di curiosità, tradizioni e sapori del mondo orientale.

Genova - Un programma ricco di eventi, dal quale, però, è stato tolta la Cina. Sono 300 gli stand partecipanti, con 18 paesi coinvolti tra cui Thailandia, Tibet, Giappone, Mongolia, Vietnam, India, Sri Lanka. Al Festival dell'Oriente 2020 a Genova, tra i tanti stand, si possono ammirare riti giapponesi, danze indiane, racconti tailandesi, acrobazione tibetane. Tre i palcoscenici su cui si alternano oltre 100 spettacoli tra musica e danza (si ripetono ogni giorno dalle 10.30 alle 22): musica di Bollywood, le ballerine di Danza del Ventre, acrobazie e molto altro ancora. E ancora: mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, medicine naturali.

Un settore è dedicato al mito delle arti marziali. Numerose le novità presenti al Festival dell'Oriente: decine di attività gratuite a cui tutto il pubblico può partecipare, come imparare gli origami giapponesi, partecipare a un bagno di gong, conoscere le leggende e le storie che si nascondono dietro ai simboli più importanti delle terre d’Oriente. E poi giochi a premi e materiale per organizzare viaggi. Il pubblico può apprezzare performance di maestri e atleti e prendere parte a seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e tutte le arti marziali Orientali, oltre a partecipare a incontri e workshop.

La seconda edizione del Festival dell’Oriente di Genova vede il seguente orario: 10.30-22. Costo del biglietto: 13 euro intero, 8 euro ridotto; omaggio bambini fino ai 5 anni e portatori di handicap (qui le info).

L'obiettivo degli organizzatori è fare in modo che il pubblico, nonostante il virus, visiti il Festival dell'Oriente 2020. «Non esiste alcuna probabilità di contrarre il virus - dicono - Venite alla Fiera di Genova per sostenerci e sostenere tutte le persone che vi lavorano. Non ci sono persone o merci provenienti né dalle aree contagiate né dall’estero. Nessun rischio, dunque».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 08:00.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.