Giuseppe Albanese in concerto, programma dedicato alla danza - Teatro Carlo Felice - Genova
14/09/2015
Tutti gli eventi di Borgate dal vivo 2018
Fino a lunedì 27 gennaio 2020
Ore 21:00, 20:30
Genova - Giuseppe Albanese (al pianoforte) torna, lunedì 27 gennaio 2020 (ore 20.30), in concerto al Teatro Carlo Felice di Genova. Giuseppe Albanese esegue per la stagione Gog 2019/2020 un programma totalmente dedicato alla danza che comprende, fra i vari brani, La Valse di Ravel e alcune trascrizioni pianistiche come la celebre, realizzata da Guido Agosti, de L'uccello di fuoco di Stravinskij. Il programma nel dettaglio:
-
Carl Maria von Weber
Invito alla danza
(trascrizione di Carl Tausig) -
Léo Delibes
Valzer da Coppelia
(trascrizione di Ernö Dohnányi) -
Pëtr Il'ič Čajkovskij
Suite da Lo schiaccianoci
(trascrizione di Michail Pletnëv) -
Igor’ Stravinskij
Suite da L’uccello di fuoco
(trascrizione di Guido Agosti) -
Claude Debussy
Prélude à l’après-midi d’un faune
(trascrizione di Leonard Borwick) -
Maurice Ravel
La Valse
Genova - Tra i pianisti più richiesti della sua generazione, Giuseppe Albanese ha terminato gli studi al Conservatorio di Pesaro a soli 17 anni con votazione di 10 e lode con menzione d'onore. Si è, inoltre, laureato in Filosofia col massimo dei voti e la lode - con dignità di stampa della tesi sull’Estetica di Liszt nelle Années de Pèlerinage, e a soli 25 anni è stato docente a contratto di “Metodologia della comunicazione musicale” presso l’Università di Messina. Attualmente insegna Pianoforte al Conservatorio “Tartini” di Trieste.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/12/2019 alle ore 11:09.
Altri eventi di Borgate dal vivo 2018:
Potrebbe interessarti anche: Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Domenica in Musica - Stagione 2019/2020, fino al 22 dicembre 2019 , Capodanno 2020 a Rapallo: Cristina D'Avena e Gem Boy con fuochi d'artificio, 31 dicembre 2019