Acquario: volano per il turismo ieri e domani, incontro con Giuseppe Costa - Genova

Acquario: volano per il turismo ieri e domani, incontro con Giuseppe Costa - Alliance Francaise de Genes - Genova

17/02/2020

Martedì 18 febbraio 2020

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Secondo appuntamento con GenovApiedi per la serie di approfondimenti civici Genova un passato glorioso, un futuro incerto. Presso l'Alliance Francaise in via Garibaldi si torna a parlare della città, dei suoi sviluppi e delle sue potenzialità. Martedì 18 febbraio 2020, alle ore 17, al centro del dibatitto un simbolo della città come l'Acquario: volano per il turismo ieri e domaniInterviene come relatore principale Giuseppe Costa, presidente Costa Edutainment  S.p.A.

Genova - L'incontro toccherà diversi aspetti della questione, a partire da come nasce l'idea dell'Acquario e dalla ricostruzione della sua evoluzione, dalle celebrazioni del 1992 ad oggi e fino al suo rapporto con il Porto Antico oggi. Verrà inoltre analizzato il ruolo che ha avuto e che può ancora avere l'Acquario nell'evoluzione della città dal punto di vista turistico e culturale, oltre al suo contributo nella conoscenza del mare, delle sue risorse e nei problemi della protezione ambientale. Per ulteriori informazioni contattare l'organizzatore GenovApiedi via e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 14:20.

Potrebbe interessarti anche: Corsi sul corretto uso dei seggiolini in auto, fino al 22 aprile 2020 , Incontri nel Salotto di Melanie Brun: sessuologia, seduzione e l'arte del sesso, fino al 28 aprile 2020 , Blue Economy Summit 2020, il festival dell'economia del mare, dal 15 giugno al 20 giugno 2020 , Esche e bocconi avvelenati: lezioni di indifferenza per cani e padroni, fino al 29 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.