Annullato il Cargo Market, il mercatino d'artigianato nel centro storico - Genova

Annullato il Cargo Market, il mercatino d'artigianato nel centro storico - Convento di Santa Maria di Castello - Genova

15/02/2020

Fino a domenica 8 marzo 2020

Ore 11:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Cargo Market annullato per l'emergenza Coronavirus

Genova - Nel weekend di sabato 7 e domenica 8 marzo 2020, nella Chiesa di Santa Maria di Castello, torna Cargo Market Genova (sabato dalle 11 alle 23; domenica dalle 11 alle 22, con ingresso gratuito). Gli stand di questo mercatino raccontano la produzione di nuovi artisti e artigiani. Un market itinerante dove poter scoprire oggetti e incontrare persone, gustare cibo e bere durante lo shopping, partecipare a workshop e ascoltare musica pensata per lo spazio e lo stile del Cargo Market, che cambia a ogni sua edizione.

Genova - Il primo appuntamento del 2020 ha luogo nella suggestiva cornice di Santa Maria di Castello, situata sulla sommità di un’area collinare a ridosso della zona portuale del Molo, primo antico insediamento di Genova. Il complesso di Santa Maria di Castello, è costituito da una chiesa, un museo, un convento, chiostri e loggiati, e si presenta come un insieme intricato di volumi. Questa sua caratteristica ha determinato la scelta del tema di questo appuntamento di Cargo Market Genova: il Labirinto, luogo senza spazio né tempo che ha attraversato culture ed epoche, affascinando grandi e bambini. Non solo prodotti unici e artigiali, ma anche musica ed eventi. Ecco il programma:

Sabato 7 marzo

  • Ore 11: djset. Selezione musicale dei DJ resident del Cargo Market Genova.
  • Ore 18: Le favole dei Fratelli Camillas, live. Zagor e Ruben raccontano le favole della nostra infinita, rassicurante e inquieta infanzia. 
  • Ore 19.30: Arya, live.Giovanissima autrice, cantante e interprete italo/venezuelana, nuova voce della black music italiana, si muove tra soul e rap con disarmante naturalezza.
  • Ore 21.30: Bororo dj-set.

Domenica 8 marzo

  • Ore 11, djset. Selezione musicale dei DJ resident del Cargo Market Genova.
  • Ore 18, Generazione Disagio - open mic. Spazio libero di espressione poetica e narrativa sul tema del labirinto nelle vite di tutti noi. Condotto da Enrico Pittaluga, Luca Mammoli e Graziano Sirressi.
  • Ore 19.30: Mila Trani Ensemble in concerto. Cantante jazz con anima punk e gitana, Mila Trani intraprende un viaggio sonoro esplorando le culture e gli idiomi del mondo senza porsi confini. Mila Trani voce, Arturo Garra clarinetto, Martino Pellegrino violino, Bruna di Virgilio violoncello, Luca Canali percussioni.

Durante i due giorni di Cargo Market è possibile visitare gratuitamente il museo e gli spazi meno conosciuti del complesso di Santa Maria di Castello. Gli allestimenti di piante di CommonPlace aiutano a ritrovarsi nel labirinto. Per maggiori info e per partecipare come espositori: e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 13:49.

Potrebbe interessarti anche: Mercato Europeo 2020 in piazza della Vittoria: street food, artigianato e shopping, dal 16 aprile al 19 aprile 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, fino al 13 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.