Il Coro Daneo omaggia Fabrizio De André per gli 80 anni: concerto e letture - Genova

Il Coro Daneo omaggia Fabrizio De André per gli 80 anni: concerto e letture - Palazzo Tursi - Genova

14/02/2020

Domenica 23 febbraio 2020

Ore 16:30

Coro Daneo a palazzo Tursi, Buon compleanno, Fabrizio (2019)

TERMINATO

Genova - Anche quest'anno il coro Daneo di Genova si trova ad omaggiare il cantautore genovese per eccellenza. Per l'ottantesimo compleanno di Fabrizio de Andrè, l'ensemble si unisce ai festeggiamenti della città con uno speciale concerto, domenica 23 febbraio 2020, alle ore 16.30 nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi. Un pomeriggio aperto a tutta la cittadinanza a ingresso libero, fra musica e letture. Innamorato della signora libertà e della signorina anarchia, forse Fabrizio sorriderebbe nel sentire risuonare le sue note e le sue parole nella sala dove è esposta la medaglia d’oro conferita alla città per la lotta di liberazione durante la resistenza.

Genova - Il concerto per il compleanno di De Andrè comincia con il duo Crêuza de sä, con Vittorio Attanasio alla voce e Fabrizio Cosmi alla chitarra, per poi proseguire con gli gli arrangiamenti per coro polifonico delle canzoni di Faber elaborati per il Daneo da Gianni Martini, che ormai da vent'anni dirige il gruppo. Altra novità di quest’anno le letture a cura di GiCap Teatro, che collabora da tempo con il Daneo nei due recital che ha presentato recentemente, Don Milani, maestro e Sessantotto: un anno lungo molto più di un anno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 18:27.

Potrebbe interessarti anche: Montrose Trio, 16 marzo 2020 , David Garrett in concerto: Unlimited Live 2020, 28 ottobre 2020 , The King's Singers, 4 maggio 2020 , Jazz'n Breakfast 2020, domeniche in musica con colazione in teatro, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.