Lorella Reale e il suo cesanese, incontro con degustazione - Genova

Lorella Reale e il suo cesanese, incontro con degustazione - La Formica - Genova

13/02/2020

Sabato 22 febbraio 2020

Ore 17:00

© Facebook/Piero Riccardi e Lorella Reale viticoltori

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 22 febbraio, alle ore 17, appuntamento all'Econegozio La Formica per un incontro/degustazione con Lorella Reale, proprietaria delle Cantine Riccardi Reale.

Genova - Cantine Riccardi Reale è un’azienda di vini naturali, nata dall'amore per il vino e l'agricoltura di Piero Riccardi e Lorella Reale, ex documentaristi Rai, sommelier e agricoltori ecologisti. Oggi la coppia custodisce la biodiversità e la naturalità di tutto ciò che la propria terra produce, tra cui l'uva, frutta antica ed erbe. Durante l'incontro si potranno assaggiare insieme a Lorella il Cesanese rosso e rosato

Genova - Lorella è siciliana, si è laureata in Filosofia ed Etica applicata a Roma. Fa parte della Società Italiana delle Letterate ed è autrice di libri e articoli sul cinema, la letteratura e il femminismo. Suo è il documentario Storia del movimento femminista in Italia, prodotto da Rai Educational e Aleph film. Dopo avere filmato con Piero Riccardi le inchieste per la trasmissione Report sullo stato dell’agricoltura italiana, l’idea di dar vita a un’azienda, nella terra che insieme a Piero cercava di custodire da anni, è diventata impellente.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2020 alle ore 15:44.

Potrebbe interessarti anche: Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 17 aprile 2020 , Aperi Escape: l'aperitivo enigmatico a Palazzo della Borsa, 8 maggio 2020 , Manin Marassi: la grigliata di Pasquetta 2020, 13 aprile 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.