Cento anni di Chiara Lubich, un incontro della Genova solidale

Cento anni di Chiara Lubich, un incontro della Genova solidale - Chiesa di San Salvatore in Sarzano - Genova

13/02/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 15:00

TERMINATO

Genova - Donna del dialogo e fondatrice del Movimiento dei Focolari il cui centenario è celebrato in tutto il mondo, Chiara Lubich viene ricordata a Genova. Nel 2001 le era stata conferita la cittadinanza onoraria per l’impegno suo e del suo movimento a costruire fratellanza, unità e pace in un mondo pesantemente lacerato e diviso, sabato 15 febbraio 2020, dalle ore 15, un convegno nell'Aula Magna dell'Università di Genova in piazza Sarzano (ex Chiesa San Salvatore) celebra i Cento anni di Chiara Lubich, grande incontro della Genova solidale.

Genova - Un incontro con Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all’università di Bologna e Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, con la moderazione della giornalista Giorgia Bresciani. In contemporanea, un programma per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni per educare alla solidarietà.

Genova - L’evento, dal titolo Il tempo del noi - Fraternità, parte così dalle sfide della Genova di oggi per fotografare la Genova solidale, quella che opera per costruire fraternità. Il tutto, attraverso una panoramica sugli interventi a favore delle diverse povertà della nostra città. È in questa occasione che il Movimento dei Focolari celebra anche la sua fondatrice Chiara Lubich, nel centenario della sua nascita. Per informazioni contattare Silvano Gianti via e-mail o al 339 8925590.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 14:26.

Potrebbe interessarti anche: Esche e bocconi avvelenati: lezioni di indifferenza per cani e padroni, dal 7 marzo al 8 marzo 2020 , Corsi sul corretto uso dei seggiolini in auto, fino al 22 aprile 2020 , Responsabilità, misure e buone prassi di comportamento in porto: convegno, 6 marzo 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.