San Valentino sotto le stelle all'Osservatorio Astronomico del Righi - Genova

San Valentino sotto le stelle all'Osservatorio Astronomico del Righi - Osservatorio Astronomico del Righi - Genova

13/02/2020

Venerdì 14 febbraio 2020

Ore 21:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdì 14 febbraio 2020 appuntamento all'Osservatorio Astronomico del Righi per una serata speciale sotto le stelle in occasione di San Valentino 2020 a Genova. Le attività iniziano alle ore 21 in Aula Planetario con la proiezione Amori tra le stelle, le storie d'amore che i popoli del passato hanno immaginato di rappresentare sulla volta stellata, che si ripete tramite turni di 30 minuti circa.

Genova - Nel nuovo Planetario del Parco delle Mura si tiene la nuova speciale proiezione full-dome Tra i pianeti alla ricerca della vita, un excursus alla ricerca di altre forme di vita sugli esopianeti, cioè i pianeti delle altre stelle. Al telescopio dell'Osservatorio, sempre a partire dalle 21 e tramite turni ripetuti di circa 30 minuti, è possibile, condizioni meteo permettendo, osservare in dettaglio le meraviglie degli astri dell'inverno e in particolare la Grande Nebulosa di Orione, uno dei luoghi privilegiati per la nascita delle stelle nella Via Lattea.

Genova - Per la giornata di apertura dell'Osservatorio non è prevista la prenotazione: si invitano gli interessati a presentarsi in Osservatorio con un po’ di anticipo rispetto all'attività prescelta. Le attività che è possibile seguire variano da una soltanto (una proiezione in planetario, la speciale proiezione full-dome, l'osservazione al telescopio) a una combinazione fra esse, a scelta dei visitatori. Il contributo richiesto varia a seconda di quali attività si sceglie di fare: in caso dell'osservazione al telescopio (attività possibile soltanto in caso di condizioni meteo favorevoli) il contributo è 3 euro per gli adulti e 2 euro per i bimbi fra i 4 e i 12 anni.

Per ogni proiezioni in Planetario o per la partecipazione al laboratorio didattico il contributo richiesto è 5 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni. Nel caso si desiderasse partecipare a più attività proposte o a una combinazione fra di esse il contributo richiesto varierà a seconda della combinazione prescelta e sarà inferiore alla somma dei contributi delle singole attività svolte; per esempio se l'osservazione al telescopio si combina a una qualsiasi altra attività, il contributo richiesto per l'osservazione diviene di 2 euro per gli adulti e di 1 euro per i bimbi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 19:17.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Corso di genovese per imparare a leggerlo e a scriverlo con A Compagna, fino al 25 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.