Testamento biologico: una scelta di oggi, incontro sulle disposizioni anticipate di trattamento - Genova

Testamento biologico: una scelta di oggi, incontro sulle disposizioni anticipate di trattamento - Palazzo Ducale - Genova

13/02/2020

Mercoledì 19 febbraio 2020

Ore 17:15

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Si torna a parlare di testamento biologico. A Genova è in programma un incontro dedicato alle cosiddette Disposizioni anticipate di trattamento (Dat), che permettono ai cittadini di decidere oggi quali trattamenti sanitari accetteranno o rifiuteranno in caso di futura incapacità di esprimere le proprie volontà. Appuntamento a Palazzo Ducale, nella sala del Munizioniere, mercoledì 19 febbraio 2020, alle ore 17.15. Relatori dell'incontro Mario Riccio e Luisella Battaglia; modera Alessandro Cassinis.

Genova - Il testamento biologico è un argomento delicato e complesso, che rimanda a problematiche culturali, giuridiche, sanitarie. Si tratta in ogni caso di un diritto ormai sancito dalla legge, sul quale tuttavia c’è carenza di informazione. Per questo motivo le realtà associative organizzatrici (l'associazione Luca Coscioni, l'associazione  Braccialetti bianchi, l'associazione  Gigi Ghirotti, la Chiesa Valdese Genova, Aps Arci Zenzero, Creamcafè, l'associazione Medici di medicina generale per il sociale, l'Istituto italiano di bioetica) hanno imbastito un incontro informativo e si pongono l’obiettivo di istituire un servizio gratuito di informazioni e consulenza per i cittadini.

Genova - Luisella Battaglia, è docente di Filosofia morale e di Bioetica all’Università di Genova, componente del Comitato nazionale per la  Bioetica, fondatrice dell’Istituto italiano di Bioetica. Marco Riccio, medico anestesista, è membro del Consiglio generale dell’associazione Luca Coscioni. Per maggiori info sull'incontro contattare Braccialetti bianchi al 345 8363973 o l'associazione Luca Coscioni via e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 04:14.

Potrebbe interessarti anche: Corsi sul corretto uso dei seggiolini in auto, fino al 25 marzo 2020 , Incontri nel Salotto di Melanie Brun: sessuologia, seduzione e l'arte del sesso, fino al 17 marzo 2020 , Blue Economy Summit 2020, il festival dell'economia del mare, dal 15 giugno al 20 giugno 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.