Stefano Faravelli: incontri con il destino, laboratorio artistico - Genova

Stefano Faravelli: incontri con il destino, laboratorio artistico

13/02/2020

Da sabato 29 febbraio a domenica 1 marzo 2020

Ore 10:00

© Francesca Ghiotti Faravelli - Facebook.com

Genova - Il pittore, scrittore e orientalista Stefano Faravelli dà vita a Genova al laboratorio dal titolo Incontri con il destino: sabato 29 febbraio (ore 10-19) e domenica 1 marzo (ore 10-18), presso Il Sogno di Lao, in piazza Cattaneo 26/13, Faravelli propone di creare un Ex Voto mettendo in scena, secondo le regole di una iconografia ingenua ma fascinosa, il proprio Motivo di GratitudinePer Dire Grazie, ovvero per Grazia Ricevuta.

Genova - Ciascuno di noi può dirsi, almeno una volta, scampato ad un giorno nero, sfuggito ad un incontro infausto, salvato da un cammino periglioso.
Ciascuno di noi può dirsi, almeno per una volta, baciato dalla Fortuna, toccato dalla Grazia, eletto da un Incanto.
Ciascuno di noi, almeno una volta, ha avuto la percezione che potenze invisibili e fatali ci aiutassero a sciogliere un nodo o a riuscire in una impresa.

Genova - A ciascuno la sua cifra e il suo Patrono: senza vincoli confessionali (tutte le confessioni sono ammesse, compresa quella di non averne alcuna), con ironia ma senza empietà, con immaginazione ma in spirito di verità. Per raccontare qualcosa di se stessi con discrezione
e volendo un pizzico di leggerezza.

Con Stefano Faravelli sarà possibile visitare, per trarne ispirazione, alcuni Ex Voto
conservati nel territorio genovese.

Con taccuini, pennelli e acquerelli, i partecipanti al laboratorio artistico disegneranno, dipingeranno e creeranno il proprio Ex Voto (collages e apporti saranno benvenuti), corredandolo di un testo in tutto o in parte (in)verosimile.

L'appuntamento è per sabato 29 febbraio (ore 10-19) e domenica 1 marzo (ore 10-18), presso Il Sogno di Lao, a Genova, in piazza Cattaneo 26/13.
Per informazioni e iscrizioni: 334 3267948 (Chiara) oppure scrivere una mail.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Mostra con delitto - Apericena con Alfred Hitchcock, fino al 7 marzo 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'inverno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.