Alla scoperta di sé: bagno di Gong, psiche e aromaterapia - Genova

Alla scoperta di sé: bagno di Gong, psiche e aromaterapia

13/02/2020

Domenica 23 febbraio 2020

Ore 16:00

© Pixabay

Genova - «Non è tanto facile suonare lo strumento delle emozioni» scriveva Freud. «Senza emozione è impossibile trasformare le tenebre in luce e l'apatia in movimento» replicava Jung. Come sbloccare dunque quel strumento melodico che sono le emozioni? A Genova Albaro prende vita Alla scoperta di sé, un percorso olistico che comprende bagno di Gongpsiche e aromaterapia. Un'esperienza guidata per il proprio sblocco emotivo in programma domenica 23 febbraio 2020, dalle ore 16 alle 18.45, presso l'Istituto Marcelline (via Zara 120 r - cancello carrabile).

Genova - Conducono il bagno di Gong e il laboratorio Alla scoperta di sé  Silvana Rissotto, counsellor olistica diplomata presso il Villaggio Globale - Bagni di Lucca e Master Gong certificata presso Gong Planet; Sara Piattino, psicoterapeuta EMDR, (II Livello); Alessandra Rissotto, operatrice olistica; Rosanna Cornero. Il blocco emotivo è questo sottile filo di lana vissuto come enorme catena di acciaio che funge da morsa al piede, impedendoci di muoverci e cambiare il nostro percorso di vita. Un'autoinganno della mente che ci tiene in trappola, come schema automatico di funzionamento psichico capace solo di farci rivivere le stesse risposte emotive in modo disfunzionale. L'esperienza del bagno di Gong si presenta dunque come una chiave di volta, un laboratorio delle emozioni accompagnato dalle melodie del pianoforte.

Genova - Il pomeriggio propone un percorso olistico di visualizzazione guidata alla scoperta del , grazie al Gong e ad oli essenziali, una preziosa tecnica di integrazione vibrazionale dove la sintonia dei sensi (udito e olfatto in primis) può dar vita ad una forte sinergia per ascoltare i segnali del proprio corpo. Il singolo avrà così la possibilità di accedere alle memorie emotive per consentire una riconnessione profonda col proprio essere, oltre a uno spontaneo rilascio emozionale per dissolvere blocchi e tensioni.

L'esperienza di bagno di Gong richiede abiti comodi, tappetino e copertina personali. Il costo della convention è di 25 euro a persona con prenotazione obbligatoria - entro e non oltre il 21 febbraio - con pagamento in loco. Il numero massimo di iscritti è fissato a 50. Per info e prenotazioni contattare il 347 8786984.

Potrebbe interessarti anche: Biodanza e Suoni del Benessere, 22 febbraio 2020 , Bagno di Gong e Handpan a Palazzo Ducale, 23 febbraio 2020 , Yang sheng, nutrire la vita: incontri con Federica Micucci, fino al 6 marzo 2020 , Guarire dall'ansia: come nasce e strumenti per superarla, incontro con Ivano Baldassarre, 28 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.