Poetry Slam al Cane: le semifinali delle sfide di poesia - Genova

Poetry Slam al Cane: le semifinali delle sfide di poesia - Arci Cane - Genova

12/02/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 21:30

TERMINATO

Genova - Terzo round per il primo torneo di poetry slam della storia di Genova. Sei tra poeti e poetesse si sfidano, declamando testi propri davanti al pubblico che li giudica, all'Arci Cane nella serata di sabato 15 febbraio 2020. Al vincitore del torneo l’accesso diretto alla finale regionale di maggio. In gara a colpi di versi Mirella Carrozzino, Cesare Costa, Matteo Di Genova, Marco Napolitano, Fabrizio Nuovibri e Chiara Testa. A condurre la serata, nel ruolo quindi di MC (Maestri di Cerimonia), Marty Mollar e Filippo Balestra, anime di Genova Slam. L’ingresso, con tessera Arci, costa 5 euro.

Genova - Dalle 21.30, sul palco del circolo di corso Perrone 22r, si sfidano, declamando testi propri e sottoponendosi al giudizio del pubblico, sei performer selezionati da Genova Slam, il collettivo poetico che organizza questo tipo di eventi in città. Le regole della sfida sono tre: la paternità del testo, il divieto di usare costumi, oggetti di scena e accompagnamenti musicali, e un tempo massimo per l’esibizione di tre minuti.

Genova - Al termine della performance una giuria, composta da cinque persone, scelte a caso tra il pubblico, esprime il proprio voto. Un tipo di spettacolo, nato negli anni ottanta a Chicago, che sta riscuotendo sempre più successo in tutto lo stivale, con oltre 300 gare organizzate da nord a sud, isole comprese, e strutturate in un vero e proprio campionato, gestito dalla LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 19:31.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Mostra con delitto - Apericena con Alfred Hitchcock, fino al 7 marzo 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'inverno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.