Genova - Terzo round per il primo torneo di poetry slam della storia di Genova. Sei tra poeti e poetesse si sfidano, declamando testi propri davanti al pubblico che li giudica, all'Arci Cane nella serata di sabato 15 febbraio 2020. Al vincitore del torneo l’accesso diretto alla finale regionale di maggio. In gara a colpi di versi Mirella Carrozzino, Cesare Costa, Matteo Di Genova, Marco Napolitano, Fabrizio Nuovibri e Chiara Testa. A condurre la serata, nel ruolo quindi di MC (Maestri di Cerimonia), Marty Mollar e Filippo Balestra, anime di Genova Slam. L’ingresso, con tessera Arci, costa 5 euro.
Genova - Dalle 21.30, sul palco del circolo di corso Perrone 22r, si sfidano, declamando testi propri e sottoponendosi al giudizio del pubblico, sei performer selezionati da Genova Slam, il collettivo poetico che organizza questo tipo di eventi in città. Le regole della sfida sono tre: la paternità del testo, il divieto di usare costumi, oggetti di scena e accompagnamenti musicali, e un tempo massimo per l’esibizione di tre minuti.
Genova - Al termine della performance una giuria, composta da cinque persone, scelte a caso tra il pubblico, esprime il proprio voto. Un tipo di spettacolo, nato negli anni ottanta a Chicago, che sta riscuotendo sempre più successo in tutto lo stivale, con oltre 300 gare organizzate da nord a sud, isole comprese, e strutturate in un vero e proprio campionato, gestito dalla LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/03/2023 alle ore 06:10.
Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Conosci Genova? Visite guidate in centro storico a febbraio e marzo, fino al 25 marzo 2023 , Visite guidate al viale delle camelie di Villa Pallavicini: le date 2023, fino al 2 aprile 2023 , Giornate Fai di Primavera 2023 a Genova e provincia: luoghi aperti e visite guidate, dal 25 marzo al 26 marzo 2023