Pomeriggio a quattro zampe a Rapallo: i consigli degli educatori cinofili - Genova

Pomeriggio a quattro zampe a Rapallo: i consigli degli educatori cinofili

12/02/2020

Venerdì 28 febbraio 2020

Ore 15:00

© Pixabay

Genova - Venerdì 28 febbraio 2020, dalle ore 15 alle 19, al centro benessere dell’Europa Hotel & Spa a Rapallo (via Milite Ignoto 2) continuano gli appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico (per prenotare: Emanuela Bisaccia 339 5991151; sito del centro benessere rapallo) dedicati al benessere fisico e mentale della persona. In programma un Pomeriggio a quattro zampe, con consigli di educazione cinofila in collaborazione con il Centro di Educazione e Cultura Cinofila Windog.

Genova - L’evento fa parte del ciclo di incontri organizzati dal Centro Benessere Rapallo Chiavari di Emanuela Bisaccia, che ogni mese portano nei centri di Rapallo, Chiavari e Santa Margherita Ligure appuntamenti riguardanti il benessere psicofisico della persona. Dopo l’incontro dedicato alla bellezza e al make up proposto il mese scorso, a febbraio si parla del rapporto con gli amici a quattro zampe, un legame speciale che spesso arricchisce di amore e serenità la nostra vita. Seguono nei prossimi mesi incontri dedicati alla psicologia, all’alimentazione, alla cucina e alla sessuologia. A seguire è offerto un aperitivo alle partecipanti.

Genova - Il “Pomeriggio a quattro zampe” è realizzato in collaborazione con il Centro di Educazione e Cultura Cinofila Windog, un’associazione che si occupa del rapporto tra cane e padrone attraverso consulenze, corsi di educazione comportamentale, laboratori di pet therapy e agility, addestramento cuccioli e molto altro. «La passione per i cani mi accompagna sin da quando ero piccola - spiega la titolare Debora Giorgi - Nove anni fa ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in un concreto progetto di formazione per diventare educatrice. L’obiettivo di Windog è quello di aiutare i “proprietari” di cani a comprendere nel miglior modo i loro amici a quattro zampe, dando loro conoscenze e competenze adeguate, affinché la loro relazione sia serena e il cane possa essere un compagno di vita e non un impegno gravoso». Durante l’incontro di venerdì 28 febbraio, Debora Giorgi darà consigli sulla gestione ed educazione del cane e sarà disponibile per eventuali dubbi e domande da parte del pubblico presente. Per ragioni di sicurezza i cani non sono ammessi.

Il Centro Benessere Rapallo Chiavari di Emanuela Bisaccia è uno spazio che racchiude al suo interno sauna, piscina, bagno turco, percorsi sensoriali e offre ai visitatori diverse tipologie di trattamenti e massaggi, dai più classici ai più innovativi come quello con le conchiglie e con il bambù. «Il nostro centro benessere vuole essere un punto di riferimento per la salute fisica e mentale delle persone – spiega la titolare Emanuela Bisaccia – Per questo, abbiamo pensato a un calendario di eventi che si focalizza sul benessere psicofisico e affronta diversi argomenti che possono contribuire al raggiungimento di esso: dal make up da utilizzare ogni giorno per sentirsi più belle e a proprio agio, alla giusta alimentazione, per trovare un equilibrio e una serenità con il proprio corpo, ma anche al rapporto con gli altri. Affronteremo il tema della sessuologia di coppia e daremo anche consigli di cinofilia, perché il benessere psicologico può derivare anche dall’amore per il proprio animale domestico».

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Mostra con delitto - Apericena con Alfred Hitchcock, fino al 7 marzo 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'inverno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.