Il Mare Inizia da Qui: Plastic‑Free Day. Come eliminare la plastica dalle palestre? - Genova

Il Mare Inizia da Qui: Plastic‑Free Day. Come eliminare la plastica dalle palestre? - HiFit - Genova

12/02/2020

Martedì 18 febbraio 2020

Ore 20:30

TERMINATO

Genova - La Worldrise Onlus presenta il suo progetto Il Mare Inizia da Qui. Un'iniziativa dedicata all'allenamento e al mare, in collaborazione con HiFit, che si propone di eliminare la plastica monouso dalle palestre. L'incontro di presentazione di questa nuova partnership ecosostenibile si tiene martedì 18 febbraio 2020, all’HiFit Club di Genova Campi (via Bianchi 12), in occasione del primo Plastic-Free Day.

Genova - Una giornata di allenamento e riflessioni sull'ecosostenibilità; nel corso della serata di presentazione poi intervengono i referenti della Onlus per spiegare nei dettagli questa iniziativa e dove si terranno lezioni a tema marino in compagnia di Barbara Fabbri e Acquaman. È, inoltre, possibile mostrare il proprio contributo con donazioni libere direttamente in palestra a supporto di tutti i progetti di Worldrise.

Genova - Worldrise è una Onlus che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino. In questa serata di presentazione vengono raccontate tutte le iniziative in programma per rendere la palestra un luogo più ecosostenibile e per sensibilizzare i clienti ai problemi che sta fronteggiando il nostro mare. In linea con questo progetto, HiFit si sta impegnando a eliminare ogni mese 1000 bottiglie di plastica e 1500 bicchieri da caffè e bastoncini di plastica. Cosa significa? 208 tonnellate di plastica risparmiate ogni anno.

Come? Attraverso percorsi incentrati sulla sensibilizzazione, l’educazione e la ricerca. Il cambiamento inizia dalle nostre azioni quotidiane che possono avere un impatto positivo o negativo sulla salute degli oceani e sul futuro del pianeta blu. Basti pensare che ogni anno nel mondo circa 8.5 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani e l’80% deriva da fonti terrestri. Praticamente è come se ogni giorno un camion della spazzatura scaricasse in mare tutto il suo contenuto. Il programma del Plastic-Free Day:

  • Dalle 9.30 alle 11 - Team Teach con Daniela, Gabriele e Giovanni e Sea Workout (lezione a sorpresa)
  • Dalle 13 alle 14 - Plastic Boxe & Pilastic (fit boxe e pilates)
  • 17.55 - BPA Free (Body Tone)
  • 18.30 - Power Clean (power yoga)
  • 19.15 - presentazione dell'impegno plastic free di HiFit con Worldride Onlus
  • 19.15 - Plastic Boxe
  • Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 337 1189474.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 07:50.

Potrebbe interessarti anche: Esche e bocconi avvelenati: lezioni di indifferenza per cani e padroni, dal 7 marzo al 8 marzo 2020 , Corsi sul corretto uso dei seggiolini in auto, fino al 22 aprile 2020 , Responsabilità, misure e buone prassi di comportamento in porto: convegno, 6 marzo 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.