80 di questi Faber: buon compleanno De André, gli eventi in via del Campo - Genova

80 di questi Faber: buon compleanno De André, gli eventi in via del Campo - Via del Campo 29 rosso - Genova

11/02/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 15:00

TERMINATO

Genova - Torna l'ormai annuale appuntamento del Compleanno FaberUna festa, un incontro con amici, giornalisti e autori ma soprattutto una ricorrenza ancora più speciale quest'anno, che celebra gli 80 anni che Fabrizio De André avrebbe compiuto il 18 febbraio 2020. Sabato 15 febbraio 2020, appuntamento dalle ore 15 in viadelcampo29rosso. Per l'occasione, la casa dei cantautori genovesi presenta una vetrina tematica dedicata a Faber & P.F.M, con dischi rarissimi e ogni sorta di memorabilia.

Genova - Dopo la presentazione, Roberta Ruggia Barabino e Massimo Sotteri, curatori della Mostra Palasport - Sport Music & Exibition, insieme al giornalista del Secolo XIX Claudio Cabona, scopriranno il pannello dedicato ai sette concerti del cantautore genovese alla Fiera Internazionale di Genova (a cura di Laura Monferdini) e già esposto a Palazzo Ducale in occasione della mostra del novembre 2019 dedicato agli eventi del glorioso Palasport in attesa del suo restyling. Presente anche il Antonio Micillo, presidente del Coni Liguria. Seguono la presentazione del libro di Giuliano Malatesta La Genova di Faber (Giulio Perrone Editore) e la performance di Carlo Denei, cabarettista, cantautore, autore televisivo di Striscia la notizia per 15 anni, dedicata a Faber in occasione del suo 80esimo compleanno.

Genova - Il pomeriggio è anche l'occasione per incontrare due ospiti d'eccezione. A pochi giorni dall'uscita nelle sale cinematografiche del circuito Nexo Digital dell'attesissimo film Fabrizio De André & PFM - Il concerto ritrovato (qui le sale dove vederlo a Genova), partecipano alle celebrazioni Piero Frattari, giornalista (ex Tivuesse) che registrò per intero il concerto del 3 gennaio 1979 al Padiglione C della Fiera Internazionale di Genova e per tanto tempo lo ha custodito nel suo archivio e Antonio (Tonino) Bettanini, presidente del Centro Ligure di Cultura Filippo Turati, organizzatore di quella indimenticabile serata.

Con loro Antonio Vivaldi, esperto di musica e presidente della Giuria del Premio Ciampi, tra i protagonista dell'attesissimo film in quanto giovane partecipante al concerto, Vittorio Santi e Gabriella Icardi, entrambi da Genova, che racconteranno di quel grande appuntamento che rivoluzionò la musica d'autore.  A conclusione della manifestazione, non poteva mancare una torta di Compleanno per Faber, offerta da Alessandro Cavo (Attilio Cavo srl), servita ai partecipanti e tagliata in Piazza del Campo con il sostegno del Comitato di Quartiere Via del Campo. Per informazioni contattare viadelcampo29rosso allo 010 2474064 o al 320 8809621.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 14:03.

Potrebbe interessarti anche: Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Incontro con Francesco Gabbani, firmacopie di Viceversa, 25 febbraio 2020 , David Garrett in concerto: Unlimited Live 2020, 28 ottobre 2020 , The King's Singers, 4 maggio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.