Pessimismo e fastidio con Fabrizio Pippo Lamberti, il concerto‑racconto - Genova

Pessimismo e fastidio con Fabrizio Pippo Lamberti, il concerto‑racconto - Teatro Carignano - Genova

10/02/2020

Genova - A causa delle misure sanitarie preventive disposte dalla Regione Liguria, lo spettacolo-concerto è annullato e rimandato a data da destinarsi.

Genova - Sabato 29 febbraio 2020, alle ore 21, sale sul palco del Teatro Carignano di Genova il musicista Fabrizio Pippo Lamberti in Pessimismo e Fastidio (Maledetta musica), un concerto in forma di racconto. Lamberti è musicista, attore, autore comico e in questo spettacolo non rinuncia a niente.

Genova - Seduto al pianoforte, per la prima volta fa respirare in autonomia la qualità della sua musica, allontanata dai film, dalle fiction e dai programmi televisivi per cui è stata composta. Il primo omaggio di Pippo è a suo padre Dani, musicista e grande appassionato di bebop, che gli ha regalato ritmi e suoni, oltre allo sguardo aperto e ottimista sul mondo creativo scelto da entrambi. Ma tra un brano e l’altro rivela anche i retroscena del mondo abbagliante in cui ha vissuto come direttore musicale. Lamberti introduce poi il confronto con la persona che avrebbe potuto diventare continuando a studiare giurisprudenza anziché fare il musicista. Il Pippo di oggi interagisce con il suo alter ego avvocato che gli parla dallo schermo, un individuo di bassa moralità che difende i disonesti. Una prova d’attore che, tra una risata e l’altra, si porta dietro una riflessione sulle scelte e le opportunità che il mestiere dell’artista si porta in dote.

Fabrizio Lamberti, nato a Genova, dal 1985 al 1996 lavora come pianista dal vivo e in studio. Nello stesso periodo inizia una collaborazione decennale con Roberto Vecchioni, come direttore dei concerti. Nel 1996 fonda con Claudio Rufus Nocera il gruppo Cavalli Marci, con i quali inizia una lunga serie di spettacoli teatrali, partecipa alle trasmissioni Ciro il Figlio di Target Italia 1 e Serenate Rai 2, oltre al film Come se fosse amore con la regia di Roberto Burchielli. Nel 2004 entra nel gruppo di Eros Ramazzotti, con cui realizza due tour mondiali. Ha composto colonne sonore per il cinema e in televisione ha firmato le musiche per trasmissioni come Non smettere di sognare, Le dieci cose con Flavio Insinna, Irregolari docufilm su Federica Pellegrini. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 19:56.

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 11 maggio al 12 maggio 2020 , Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Romeo and Juliet (are dead), dal 3 marzo al 5 marzo 2020 , Un Ballo in Maschera, dal 15 marzo al 24 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.