Senza tetto, non senza dimora: incontro e tavola rotonda con Avvocato di Strada - Genova

Senza tetto, non senza dimora: incontro e tavola rotonda con Avvocato di Strada - Via XII Ottobre 3 - Genova

10/02/2020

Giovedì 27 febbraio 2020

Ore 14:00

© Pexels

TERMINATO

Genova - La condizione giuridica dei senza dimora tra diritto, politiche sociali, comunicazione e deontologia professionale. A Genova l'onlus Avvocato di Strada presenta un incontro per fare il punto sui diritti dei senza tetto, giovedì 27 febbraio 2020, dalle ore 14, in via XII Ottobre 3. Introduce e modera la conferenza Emilio Robotti, coordinatore di Avvocato di Strada Genova, componente esterno della Commissione Diritti Umani del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova.

Genova - La giornata di riflessioni sui diritti dei senza tetto si compone di due sessioni; nella prima, dalle 14 alle 17, intervengono Luigi Cocchi, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova, con La funzione sociale dell'Avvocatura nel terzo millennio; Alessandra Volpe, consigliera dell'Ordine degli Avvocati di Genova, coordinatrice Commissione Diritti Umani, con Il rapporto con i soggetti fragili e con i Colleghi, tra professione e volontariato: profili deontologici e giuridici; Antonio Mumolo, presidente Avvocato di strada con Avvocato di strada e la tutela dei diritti degli esclusi tra professione e volontariato e Massimiliano Arena, avvocato e scrittore con la presentazione del libro Io, Avvocato di strada (Baldini e Castoldi).

Genova - Nella seconda sessione dell'incontro, dalle 17 alle 18.30, si apre la tavola rotonda sul tema Decoro contro diritto? Politiche sociali ed urbane tra rappresentazione e realtà concreta a Genova. Intervengono Luigi Cocchi, Giovanni Carbona, presidente dell'Ordine degli Assistenti Sociali Consiglio Regionale della Liguria, Marcello Zinola, responsabile formazione Ordine dei Giornalisti Consiglio Regionale della Liguria, Domenico Megu Chionetti, comunità di San Benedetto al Porto e Marco Montoli, di Arcipelago Cesto | Massoero 2000 - Giardini Luzzati Spazio Comune. Per informazioni contattare l'onlus Avvocato di Strada di Genova via e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 07:52.

Potrebbe interessarti anche: Esche e bocconi avvelenati: lezioni di indifferenza per cani e padroni, dal 7 marzo al 8 marzo 2020 , Corsi sul corretto uso dei seggiolini in auto, fino al 22 aprile 2020 , Responsabilità, misure e buone prassi di comportamento in porto: convegno, 6 marzo 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.