Fabrizio De André e Pfm. Il concerto ritrovato per 3 giorni al cinema: dove vederlo - Genova

Fabrizio De André e Pfm. Il concerto ritrovato per 3 giorni al cinema: dove vederlo - - Genova

08/02/2020

Fino a mercoledì 19 febbraio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla nascita di Fabrizio De André, Nexo Digital presenta Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato, un docufilm diretto da Walter Veltroni solo il lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 febbraio 2020 nei cinema di tutta Italia (prevendite aperte dal 17 gennaio). Mentre si avvicina l’ottantesimo anniversario dalla nascita di Fabrizio De André (1940-1999) diverse generazioni di appassionati hanno l’opportunità unica di ritrovarsi nelle sale per assistere allo storico concerto del 1979, alla Fiera del Mare.

Genova - Lo storico filmato del concerto di Fabrizio De André con la PFM, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese, diventa un docufilm, realizzato da Except, dedicato a quella indimenticabile pagina della storia della musica italiana. Dopo un lungo periodo di ricerca con il supporto di Franz Di Cioccio, il nastro che si credeva perduto per sempre è stato rintracciato e grazie al regista Piero Frattari, che lo ha salvato e conservato nel corso dei decenni, è stato recentemente possibile restaurarlo. 

Genova - Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato ricostruisce l’irripetibile sodalizio artistico tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e una delle rock band italiane più conosciute al mondo. Il filmato restaurato del concerto diventerà il fulcro del docufilm; le immagini sono raccontate dai protagonisti di quell’avventura straordinaria - Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari -che rievocheranno l’atmosfera di quel giorno, le emozioni provate, il dietro le quinte e la magia di un’esperienza mai più replicata. Ecco i cinema dove vedere il docufilm a Genova e in Liguria:

  • Albenga, Multiplex Albenga
  • Altare, Cinema Roma
  • Chiavari, Mignon
  • Genova,Corallo (ore 16, 18.45 e 21.15, prevendite aperte)
  • Genova,The Space
  • Genova, UCI Cinemas Fiumara
  • La Spezia, Nuovo
  • Lerici, Astoria
  • Ronco Scrivia, Columbia
  • Sanremo, Ariston
  • Santa Margherita,Centrale
  • Sarzana, Moderno Multisala
  • Savona, Nuovo Filmstudio
  • Sestri Levante, Ariston
  • Varazze, Don Bosco
  • Info e aggiornamenti sul sito di Nexo Digital.

Il docufilm Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato è distribuito al cinema da Nexo Digital solo per tre giorni, il 17, 18 e 19 febbraio, con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Rockol.it, Onstage.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 14:30.

Potrebbe interessarti anche: La legge del più forte, rassegna di film con aperitivo e incontro, fino al 2 aprile 2020 , K-Cinema, una rassegna di film coreani: il programma, fino al 30 aprile 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.