Scrivere il giardino, mostra‑installazione di Cesare Viel - Genova

Scrivere il giardino, mostra‑installazione di Cesare Viel - Pinksummer - Genova

07/02/2020

Fino a sabato 21 marzo 2020

Ore 18:30

Genova - La galleria d'arte contemporanea Pinksummer di Genova presenta nei suoi spazi espositivi un nuovo progetto a firma Cesare Viel. L'artista si racconta da venerdì 7 febbraio (inaugurazione alle 18.30) a sabato 21 marzo 2020 con la sua mostra Scrivere il giardino.

Genova - Così Cesare Viel descrive la sua installazione Scrivere il giardino: «Aprire e svolgere un mondo-giardino, per camminarci dentro, sostare, osservare, leggere, meditare, fare esperienza. Passato, presente e futuro convivono e collaborano in questo progetto. Ho immaginato frasi-superficie per un ambiente che si percorre ora ma che provengono anche da altri tempi e mondi affettivi. Alcune parti scritte di questo giardino a pavimento sono ricordi personali del giardino di una casa della mia famiglia, in Trentino.

Genova - Alla vasta e orizzontale mappa-giardino sono accostati poi nuovi collages. Fogli di un muto erbario di astratte forme modulari che tornano eguali ma sempre diverse. Una scritta bicefala a parete dice: inafferrabile si manifesta, la natura ama nascondersi. Frase-innesto fra Laozi ed Eraclito. Nucleo segreto e misterioso di tutta la mostra».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 16:43.

Potrebbe interessarti anche: Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, fino al 29 marzo 2020 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, fino al 8 marzo 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.