Pianeta Terra: quale Futuro? Incontri con i giovani sulle sfide del clima - Genova

Pianeta Terra: quale Futuro? Incontri con i giovani sulle sfide del clima - Villa Queirolo - Rapallo (Genova)

07/02/2020

Fino a venerdì 21 febbraio 2020

Ore 16:00

© Pixabay

TERMINATO

Rapallo (Genova) - Il tema scelto per le conferenze di quest’anno da Guido Gigli, presidente dell’Accademia Culturale di Rapallo è anche uno dei topic più urgenti dell'agenda attuale: Pianeta Terra: quale Futuro? Essendo proprio il futuro il fulcro degli incontri, l'Accademia ha scelto di imbastire nel suo programma anche una serie di eventi dove a prendere la parola sono i giovani, in particolare gli studenti del Liceo Da Vigo di Rapallo.

Rapallo (Genova) - Di seguito, il programma degli incontri I giovani e il clima: una sfida per il futuro che si svolgono a Villa Queirolo e che vedono come protagonisti Emanuele Canessa e Pietro Vago (classe 5a B del Liceo Classico) accompagnati dal loro professore Federico Pichetto:

  • Venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 16 - Come siamo arrivati a questo punto? Un incontro volto all'analisi di come si sia arrivati alla situazione odierna, alla luce degli eventi storici che hanno determinato l'inquinamento globale oggi.
  • Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 16 - Provvedimenti mondiali per la salvaguardia dell'ambiente. Un incontro volto al dialogo su come il mondo si sia attivato, soprattutto dopo la sensibilità nata grazie a Greta Thunberg.
  • Venerdì 21 febbraio 2020 alle 16 - Tra ecologia e ambientalismo, dove saremo fra 20 anni? Un incontro durante il quale si analizzano i vari aspetti dell'inquinamento globale, vedendo quanti danni esso provochi e a quali conseguenze si potrebbe dover far fronte se non si intervenisse immediatamente.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 18:29.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Mostra con delitto - Apericena con Alfred Hitchcock, fino al 7 marzo 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'inverno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.