Prenota subito la tua partecipazione. Posti limitati che si esauriscono a breve - Genova

Prenota subito la tua partecipazione. Posti limitati che si esauriscono a breve - Palazzo Ducale - Genova

07/02/2020

Domenica 23 febbraio 2020

Ore 18:30

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Prenota subito il tuo posto con messaggio Whatsapp 347/8601359
Posti limitati che si esauriscono a breve

Genova - Domenica 23 febbraio, in una location privata suggestiva e raccolta all’interno di Palazzo Ducale, Sissi Maria Paola Gusberti, Gong Master, propone  un pomeriggio dedicato all’introspezione: Bagno di Gong & Hand

Genova - Il Bagno di Gong è una meditazione attraverso il suono di strumenti ancestrali come gongcampane, arpe indiane, koshi e tanti altri delicati strumenti del benessere. Sissi Maria Paola e Riccardo creeranno una magica e perfetta alchimia  tra la delicata melodia dell’Handpan e la profondità dei  gong.

L’Hanpan è uno strumento a percussione a forma di disco volante, emette un suono ritmico dolce e ci libera la mente dal flusso incessante di pensieri preparandoci per accogliere il suono del Gong.

Il Gong ci conduce in un profondo stato meditativo e ci porta in contatto con la nostra Vera Essenza.

I benefici della meditazione sonora sono ormai conosciuti, calma interiore, miglioramento in caso di insonnia, maggior consapevolezza di sé, aumento delle intuizioni, maggior presenza, centratura emisferica, qualità che se sviluppate e sostenute migliorano notevolmente la nostra vita quotidiana.

Saranno presenti  Gong Planetari e Sinfonici e Hanpan.

Prima di iniziare la sessione sonora ci sarà un'introduzione per spiegare come agiscono le vibrazioni sonore sul nostro organismo e al termine verrà fatta una breve condivisione, per chi lo desidera.

Sissi Gong Master ha studiato in varie scuole di Gong tra le quali la scuola di Christof Bernard e ha completato gli studi con il Gran Maestro Don Conreaux, suona in vari centri yoga e in diverse Ville e Palazzi Storici del Comune di Genova e privati.

Propone anche sessioni di Bagni di Suoni del Benessere alternativi abbinati ad altre pratiche meditative come Meditazioni Dinamiche o Biodanza in collaborazione con altri operatori olistici; inoltre da qualche mese propone sessioni di Gong in culla in un centro nel cuore di Genova. Nel 2019 ha presenziato al Festival dell’Oriente.
Riccardo è musicista, si occupa di suono e lavora nell’ambito delle sale di registrazioni musicali.

Tutti possono partecipare, l’esperienza si accoglie da coricati, dura 1 ora e mezza circa, si consigliano abiti comodi, è indispensabile portare tappetino o telo , cuscino o qualunque cosa per stare a proprio agio e la copertina per una maggiore privacy.

Consigliamo di scrivere quanto prima per riservare il vostro posto, i posti sono limitati e si esauriscono a breve.

Impegno richiesto euro 22 per prenotazioni pervenute entro il 20 febbraio

Per riservare il tuo posto inviare messaggio Whatsapp o SMS al numero 347/8601359

Si prega di non telefonare a PALAZZO DUCALE 


Agenda in collaborazione con Benessere Gong

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 03:36.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019 , Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 20 marzo 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.