Genova - Secondo appuntamento con l'Università dei Genitori, che torna a dispensare consigli e a chiarire dubbi nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova. Domenica 9 febbraio 2020, alle ore 16, l'incontro Non stressarmi! Quando l'ansia diventa troppa, con la formatrice e counselor Lorella Boccalini.
Genova - Impegnarsi nell’educazione dei figli comporta necessariamente un coinvolgimento emotivo da parte dei genitori e, come conseguenza, anche una certa dose di apprensione rispetto al loro percorso di crescita. L’ansia genitoriale è più che naturale e comprensibile, ma se supera certi limiti diventa un pericolo, perché frena l’autonomia. E senza autonomia come fanno i figli a crescere? In questo senso è fondamentale riuscire a mantenere le giuste distanze all’interno delle relazioni famigliari; le emozioni genitoriali devono essere una risorsa, non un ostacolo per la crescita dei figli.
Genova - In occasione dell'incontro, per favorire la partecipazione dei genitori, è previsto in contemporanea un laboratorio gratuito per bambini, per il quale è necessaria la prenotazione online. Per ulteriori info sull'Università dei Genitori contattare l'organizzatore Mondo in Pace via e-mail.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2023 alle ore 06:03.
Potrebbe interessarti anche: Weekend Incantato al Lago delle Lame, aspettando San Valentino: magie, misteri e sorprese, dal 11 febbraio al 12 febbraio 2023 , Pulizia della spiaggia di Multedo con Lipu, 29 gennaio 2023 , Recruiting Day a Lavagna per trovare lavoro nel turismo, la seconda edizione, 4 febbraio 2023 , Terziario prospettive per la contrattazione, convegno in Camera di Commercio, 30 gennaio 2023