Non stressarmi! Incontro sull'ansia genitoriale con Lorella Boccalini - Genova

Non stressarmi! Incontro sull'ansia genitoriale con Lorella Boccalini - Palazzo Ducale - Genova

06/02/2020

Domenica 9 febbraio 2020

Ore 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Secondo appuntamento con l'Università dei Genitori, che torna a dispensare consigli e a chiarire dubbi nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova. Domenica 9 febbraio 2020, alle ore 16, l'incontro Non stressarmi! Quando l'ansia diventa troppa, con la formatrice e counselor Lorella Boccalini.

Genova - Impegnarsi nell’educazione dei figli comporta necessariamente un coinvolgimento emotivo da parte dei genitori e, come conseguenza, anche una certa dose di apprensione rispetto al loro percorso di crescita. L’ansia genitoriale è più che naturale e comprensibile, ma se supera certi limiti diventa un pericolo, perché frena l’autonomia. E senza autonomia come fanno i figli a crescere? In questo senso è fondamentale riuscire a mantenere le giuste distanze all’interno delle relazioni famigliari; le emozioni genitoriali devono essere una risorsa, non un ostacolo per la crescita dei figli.

Genova - In occasione dell'incontro, per favorire la partecipazione dei genitori, è previsto in contemporanea un laboratorio gratuito per bambini, per il quale è necessaria la prenotazione online. Per ulteriori info sull'Università dei Genitori contattare l'organizzatore Mondo in Pace via e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 16:24.

Potrebbe interessarti anche: Corsi sul corretto uso dei seggiolini in auto, fino al 22 aprile 2020 , Incontri nel Salotto di Melanie Brun: sessuologia, seduzione e l'arte del sesso, fino al 28 aprile 2020 , Blue Economy Summit 2020, il festival dell'economia del mare, dal 15 giugno al 20 giugno 2020 , Esche e bocconi avvelenati: lezioni di indifferenza per cani e padroni, fino al 29 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.