Non stressarmi! Incontro sull'ansia genitoriale con Lorella Boccalini - Genova

Non stressarmi! Incontro sull'ansia genitoriale con Lorella Boccalini - Palazzo Ducale - Genova

06/02/2020

Domenica 9 febbraio 2020

Ore 16:00

Genova - Secondo appuntamento con l'Università dei Genitori, che torna a dispensare consigli e a chiarire dubbi nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova. Domenica 9 febbraio 2020, alle ore 16, l'incontro Non stressarmi! Quando l'ansia diventa troppa, con la formatrice e counselor Lorella Boccalini.

Genova - Impegnarsi nell’educazione dei figli comporta necessariamente un coinvolgimento emotivo da parte dei genitori e, come conseguenza, anche una certa dose di apprensione rispetto al loro percorso di crescita. L’ansia genitoriale è più che naturale e comprensibile, ma se supera certi limiti diventa un pericolo, perché frena l’autonomia. E senza autonomia come fanno i figli a crescere? In questo senso è fondamentale riuscire a mantenere le giuste distanze all’interno delle relazioni famigliari; le emozioni genitoriali devono essere una risorsa, non un ostacolo per la crescita dei figli.

Genova - In occasione dell'incontro, per favorire la partecipazione dei genitori, è previsto in contemporanea un laboratorio gratuito per bambini, per il quale è necessaria la prenotazione online. Per ulteriori info sull'Università dei Genitori contattare l'organizzatore Mondo in Pace via e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2023 alle ore 06:03.

Potrebbe interessarti anche: Weekend Incantato al Lago delle Lame, aspettando San Valentino: magie, misteri e sorprese, dal 11 febbraio al 12 febbraio 2023 , Pulizia della spiaggia di Multedo con Lipu, 29 gennaio 2023 , Recruiting Day a Lavagna per trovare lavoro nel turismo, la seconda edizione, 4 febbraio 2023 , Terziario prospettive per la contrattazione, convegno in Camera di Commercio, 30 gennaio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"