Incontro con Enzo Bianchi: È ancora possibile la fraternità? - Genova

Incontro con Enzo Bianchi: È ancora possibile la fraternità? - Palazzo Ducale - Genova

05/02/2020

Martedì 18 febbraio 2020

Ore 17:45

© Niccolò Caranti, wikipedia commons

TERMINATO

Genova - È ancora possibile la fraternità? è l'incontro con Enzo Bianchi in programma martedì 18 febbraio 2020, alle ore 17.45, nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Di fronte alle patologie che ammorbano la nostra convivenza fino a minacciare la vita democratica, di fronte alle paure che sono una minaccia rinfocolata e aggravata da poteri e interessi forti, di fronte al rancore e alla rabbia che rischiano prima o poi di esplodere in violenza, ma anche di fronte alla globalizzazione dell’indifferenza di molti, occorre ripensare la fraternità.

Genova - Fraternità come fondamento e ragione per una necessaria fiducia nella convivenza; fraternità come solidarietà tra membri di una convivenza che abbisogna di riscoprire il bene comune; fraternità come incessante ricostruzione di ponti, di confronti, di riconciliazioni religiose, culturali ed etniche. Incontro nell'ambito della rassegna Idee e libri, parole per la città, in collaborazione con Centro Studi Antonio Balletto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/02/2020 alle ore 04:59.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Mostra con delitto - Apericena con Alfred Hitchcock, fino al 7 marzo 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'inverno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.