Yang sheng, nutrire la vita: incontri con Federica Micucci - Genova

Yang sheng, nutrire la vita: incontri con Federica Micucci - Centro Asye - Genova

03/02/2020

Fino a venerdì 6 marzo 2020

Ore 19:30, 18:00

© Facebook/ASYE

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdì 7 febbraio 2020, alle ore 19.30, presso il Centro Asye (via XX settembre 34/12) si tiene il primo incontro del ciclo Yang sheng, nutrire la vita a cura della dott.ssa Federica Micucci. Un'occasione per incontrare e approfondire due importanti pratiche di salute che affondano le loro radici nella sapienza della cultura cinese: Yi Jing e il Classico dei Mutamenti.  Il ciclo, composto di 4 incontri, si svolge nelle giornate di venerdì dalle ore 18 alle ore 20. Il programma:

  • 14 febbraio: Iniziazione pratica al Classico dei Mutamenti; Perché praticarlo oggi e perché qui, in Occidente?; Le origini dello Yi e la sua storia;
  • 21 febbraio: La formulazione della domanda; I tempi di una consultazione;
  • 28 febbraio: Consultazione individuale e di gruppo; La lettura di un esagramma;
  • 6 marzo: Cosmovisione tradizionale cinese; Differenti traduzioni e organizzazione del testo.
  • Per info, costi e iscrizioni:010 582185.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 16:36.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019 , Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 20 marzo 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.