In vetta al Monte Reale, tra storia e natura: escursione nel Parco dell'Antola - Genova

In vetta al Monte Reale, tra storia e natura: escursione nel Parco dell'Antola - Minceto (Ronco Scrivia) - Genova

31/01/2020

Domenica 16 febbraio 2020

© parcoantola.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Antiche cronache narrano di poderosi assedi al suo castello, una chiesa e un rifugio accolgono oggi i tanti escursioni che salgono sulla sua panoramica cima che spazia dalla catena dell'Antola fino al mare e alle Alpi. In compagnia della guida del Parco dell'Antola e degli autori del libro M. Reale la storia, il paesaggio, la corsa (Ed. Sagep 2019) Sergio Pedemonte e Alessio Schiavi, domenica 16 febbraio 2020 è in programma una piacevole escursione a partire dal paese di Minceto (640m) conduce alla vetta del Monte Reale (902m) tra aneddoti, storie e interessanti approfondimenti su questo monte che domina Ronco Scrivia e Isola del Cantone nel cuore della Valle Scrivia.

Genova - Pranzo al sacco e rientro a Minceto nel pomeriggio. Tempo di percorrenza complessivo 2h, dislivello 250m ca. Punto di ritrovo: Minceto (Ronco Scrivia); durata giornata intera; costo accompagnamento: 5 euro. Iniziativa promossa nell'ambito dell'accordo Regione Liguria - MATTM per la comunicazione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile. Info: 010 944175; e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 15:36.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.