Il dottor Stranamore, proiezione del film in lingua originale: Cinema ritrovato 2020 - Genova

Il dottor Stranamore, proiezione del film in lingua originale - Cinema Sivori - Genova

Cinema ritrovato 2020

30/01/2020

Fino a giovedì 27 febbraio 2020

Ore 13:15, 19:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Apparentemente il film più libero e anarchico di Kubrick, dominato dalla recitazione sopra le righe di Peter Sellers (che interpreta ben tre ruoli), Sterling Hayden e George C. Scott, la pellicola Il dottor Stranamore è in realtà un film controllatissimo e di precisione chirurgica come tutte le regie del suo autore. Questo capovaloro viene presentato nella sua versione restaurata in alta definizione, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, al Cinema Sivori di Genova, per la rassegna Il cinema ritrovato. Appuntamento in sala a partire da lunedì 3 febbraio 2020 e per tutto il mese, ogni lunedì alle 13.15, 16, 18.30 e 21.15 e ogni giovedì alle 19.

Genova - Il dottor Stranamore ha un sottotitolo lunghissimo: Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba atomica. Il folle generale Jack D. Ripper, millantando un attacco da parte dell'Unione Sovietica, ordina a uno stormo di bombardieri di sganciare le bombe nucleari sull'Unione Sovietica, approfittando di un'autorizzazione speciale che in caso di crisi bellica gli permette di scavalcare il Presidente degli Stati Uniti.

Genova - Mentre il presidente e i suoi sodali tentano di risolvere politicamente la questione per evitare un conflitto nucleare di scala mondiale, il secondo del Generale Ripper, il britannico Colonnello Mandrake, tenta di estorcere al suo superiore i codici segreti per fermare l'attacco prima che comincino le rappresaglie.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 04:00.

Potrebbe interessarti anche: K-Cinema, una rassegna di film coreani: il programma, fino al 26 marzo 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.