Impariamo il mare, laboratori di biologia marina ed educazione ambientale per bambini - Genova

Impariamo il mare, laboratori di biologia marina ed educazione ambientale per bambini - Camogli - Genova

30/01/2020

Fino a sabato 30 gennaio 2021

Ore 10:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Il comune di Camogli diventa nel 2020 teatro di un programma di laboratori di biologia marina e di educazione ambientale. La rassegna Impariamo il mare, organizzata da Outdoor Portofino e appositamente pensata per bambini dai 5 ai 12 anni, prende il via sabato primo febbraio 2020 e prosegue per un anno, con appuntamenti settimanali. Le attività sono gratuite e si svolgono tutti a Camogli, il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30.

Genova - Perchè la Posidonia Oceanica è importante per l’ecosistema? Quali sono le specie a rischio di estinzione nell’area marina protetta di Portofino? Come si legge una cartina topografica e come si usa una bussola? Quante storie ha da raccontarti il monte di Portofino? Fra i temi affrontati da questi laboratori per bambini ci sono la biologia marina, l'educazione ambientale, i laboratori sul riciclo, la meteorologia, l'orientamento e gli approfondimenti sul territorio del parco di Portofino e sul mar Ligure

Genova - Nei mesi invernali (e in caso di maltempo anche nel periodo estivo) i laboratori per bambini si tengono presso la Biblioteca comunale di via Gio Bono Ferrari 42, nello stesso stabile in cui si trova il Museo Marinaro. Durante il periodo estivo il laboratorio avrà luogo all’aria aperta con attività nel borgo e in passeggiata e uscite di snorkeling nell’area marina protetta, per imparare a riconoscere le specie che abitano i fondali.

Ciascun laboratorio, gratuito, è aperto a un massimo di dodici partecipanti, ma non è richiesta la prenotazione; per informazioni contattare Outdoor Portofino via email o al 334 3290804.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/12/2020 alle ore 16:49.

Potrebbe interessarti anche: Genova Hogwarts Express: il treno magico di Harry Potter per Casella, fino al 20 dicembre 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, la mostra tra draghi e unicorni al Museo di Storia Naturale, fino al 29 agosto 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.