Selfie e ritratti: Carnevale per bambini e famiglie al Museo Diocesano - Genova

Selfie e ritratti: Carnevale per bambini e famiglie al Museo Diocesano - Museo Diocesano - Genova

28/01/2020

Domenica 16 febbraio 2020

Ore 15:30

TERMINATO

Genova - Domenica 16 febbraio 2020, alle ore 15.30, appuntamento con Selfie e ritratti, evento in maschera per famiglie con bambini in occasione del Carnevale 2020 al Museo Diocesano di Genova. Bambine e bambini, con famiglie, zii, nonni e amici, sono invitati a indossare travestimenti per un pomeriggio a tema fotografico. Una esperta fotografa insegna tutti i trucchi per riuscire a scattare i migliori selfie e ritratti fotografici, mentre educatori museali portano indietro nel tempo per prendere spunto da immagini e dipinti di tanti secoli fa.

Genova - Nel corso dell’attività, quindi, si scoprono alcuni personaggi un po' vanitosi che non hanno saputo rinunciare a inserire la loro effige in quadri antichi, si scattano alcune foto a loro e ai partecipanti in buffe posizioni e, alla fine, potremo usufruire di un particolare set fotografico per immortalare ritratti di famiglia con bizzarri oggetti del passato! Cosa vi serve? Un adulto dotato di smartphone, un travestimento a vostra scelta (siamo o no nel periodo di Carnevale?) e tanto entusiasmo!

Genova - Nell’arco del pomeriggio ci sono anche alcuni ospiti: gli autori e la illustratrice della speciale guida per famiglie, Girigiritondi 2. Bimbi in gita per musei (e non solo) (Erga Edizioni) e 101giteinliguria.it, che fanno conoscere gli speciali percorsi pensati per le famiglie nei musei genovesi. Si chiude con una merenda. Ingresso bambini 12 euro, adulti 4 euro. Solo su prenotazione al n. 0102475127 o a questa e-mail. È obbligatoria la compilazione della liberatoria per l’uso delle immagini.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 00:49.

Potrebbe interessarti anche: Impariamo il mare, laboratori di biologia marina ed educazione ambientale per bambini, fino al 30 gennaio 2021 , I Pirati del Tigullio, attività e laboratori per bambini, 22 marzo 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.