Esche e bocconi avvelenati: lezioni di indifferenza per cani e padroni - Genova

Esche e bocconi avvelenati: lezioni di indifferenza per cani e padroni

28/01/2020

Da sabato 7 marzo a domenica 8 marzo 2020

© Pixabay

Genova - Il numero di morti e ferimenti di cani a causa di esche o bocconi avvelenati a Genova è in drammatico aumento. Per far fronte a questa emergenza e tentare di arginarne i numeri, Ivan Schmidt Virginia Ancona, istruttori cinofili ed esperti di rieducazione comportamentale, mettono a disposizione la loro competenza in materia cinofila con due giorni di incontri e lezioni gratuite per insegnare ai proprietari (e ai cani stessi) le tecniche di indifferenza e rifiuto ad esche e bocconi avvelenati. Appuntamento sabato 7 e domenica 8 marzo 2020 nel centro del Team Cinofilo Mare e Monti in via Beata Chiara.

Genova - L'adozione di comportamenti e tecniche cautelari contro esche o bocconi avvelenati non costituisce di per sé garanzia che l’animale non assumerà mai più nulla dal suolo. Tuttavia, una maggiore consapevolezza sulle tecniche può migliorare l’indifferenza e il rifiuto da parte del cane. L’esperienza e le testimonianze dei corsi passati attesta l'indifferenza, già a partire dalla seconda/terza seduta di lavoro, al 75%. Per ulteriori informazioni sull'evento contattare il Team Cinofilo al 345 8138562 o all'indirizzo e-mail di Mare e Monti.

Potrebbe interessarti anche: Corsi sul corretto uso dei seggiolini in auto, fino al 22 aprile 2020 , Responsabilità, misure e buone prassi di comportamento in porto: convegno, 6 marzo 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.