Ciaspolate nel Parco dell'Aveto, dal Monte Penna al Lago Nero: le date - Genova

Ciaspolate nel Parco dell'Aveto, dal Monte Penna al Lago Nero: le date - Ritrovo: Rezzoaglio - Genova

28/01/2020

Fino a domenica 22 marzo 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - In inverno, le nevicate che ricoprono le vette e i boschi del Parco dell’Aveto regalano scenari suggestivi: una passeggiata dopo un’intensa nevicata è un’esperienza unica, che porta alla scoperta di una natura apparentemente addormentata, dai ritmi lenti e silenziosi, dove il tempo sembra scorrere più lentamente. In programma ci sono diverse ciaspolate nel parco con le Guide Meraviglie d'Aveto. Ecco le date ancora previste (con condizioni meteo non idonee, gli itinerari possono subire variazioni):

  • Domenica 2 febbraio 2020: Il Lago Nero;
  • Domenica 23 febbraio 2020: Il Monte Penna e il suo laghetto;
  • Domenica 8 marzo 2020: La Grande Traversata delle Cime;
  • Domenica 22 marzo 2020: Il Monte Aiona.
  • Quota di partecipazione: 10 euro - per bambini di età inferiore ai 12 anni l'escursione è gratuita. Info e prenotazioni: Guide Meraviglie d'Aveto tel. 349 6446635 - 347 3929891; escursioni a cura di Guide Ambientaliste Escursionistiche abilitate.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 04:25.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Corso di genovese per imparare a leggerlo e a scriverlo con A Compagna, fino al 25 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.