Solo una parola, letture per bambini nel Giorno della Memoria - Genova

Solo una parola, letture per bambini nel Giorno della Memoria - Giardini Luzzati - Genova

27/01/2020

Lunedì 27 gennaio 2020

Ore 17:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Lunedì 27 gennaio 2020, alle ore 17, appuntamento con Solo una parola, letture per bambini tratte dal libro Solo una Parola di Matteo Corradini - Casa Editrice Rizzoli, accompagnati da maggiorenni. Attraverso la vicenda di Roberto e la metafora degli occhiali, l’autore svela al lettore cosa successe agli ebrei durante le leggi razziali.

Genova - Letture a cura di Loredana De Paoli, Lorena Lucattini e Antonella Sodini a cura di Spa Politiche di Donne e Piccola Biblioteca Leggere Senza Stereotipi. “Venezia, 1938. Il filo dell'inchiostro della firma del re sulle leggi razziali si era ingrossato ed era diventato una rotaia. Portava ad Auschwitz. Matteo Corradini lo racconta ai ragazzi in 'Solo una parola'. Il libro prende spunto dalla vicenda di Roberto Bassi, bambino veneziano espulso dalla scuola elementare perché ebreo, e ci ricorda che tutto il male del mondo può iniziare da una sola parola”

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2020 alle ore 02:18.

Potrebbe interessarti anche: Impariamo il mare, laboratori di biologia marina ed educazione ambientale per bambini, fino al 30 gennaio 2021 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.