Biodanza e Suoni del Benessere - Genova

Biodanza e Suoni del Benessere - Palazzo Ducale - Genova

24/01/2020

Sabato 22 febbraio 2020

Ore 15:30

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Per la prima volta l’alchimia tra Biodanza & Suoni del Benessere arriva a Genova a Palazzo Ducale. Da un’idea di Sissi Maria Paola nasce un incontro per un sabato pomeriggio alternativodivertente, ma anche introspettivo e di consapevolezza.

Genova - Sabato 22 febbraio a Palazzo Ducale alle ore 15.30 per due ore per la prima volta a Genova si terrà come evento privato, una sessione di Biodanza & Suoni del benessere -  campane tibetane, di cristallo tubolari e altri piccoli strumenti ancestrali.

Genova - Il costo è in promozione a soli euro 25 Euro per l’intero pomeriggio, è indispensabile prenotare (informazioni e prenotazioni - Sissi Maria Paola 347 8601359 oppure Brigato Daniela 349 1310216).

I posti sono limitati ma è possibile, in base alle richieste pervenute entro i primi di febbraio, aggiungere una seconda sessione domenica 23 febbraio. 

L’insegnante di Biodanza Daniela Brigato ci condurrà in un viaggio liberatorio da Stress e Tensioni quotidiane grazie alla danza dell’anima che tutti possono praticare anche senza esperienza di ballo per farci scivolare lentamente al termine della sessione in uno stato meditativo dolce e delicato grazie alle campane e suoni del benessere suonate da Sissi Maria Paola, che si sostituiranno alla musica, cullandoci dolcemente.

Ma cosa è la biodanza?

Daniela Brigato ci spiega cosa è la biodanza. Biodanza è un’attività di gruppo e di relazione divertente ma profonda, invita a muoversi con gioia, ad esprimersi creativamente e ad entrare in contatto con gli altri, a diventare più sensibili, a provare allegria e piacere di vivere, ad ascoltare i ritmi naturali e a sentire la vita piuttosto che pensarla.

La biodanza può aiutare a trovare tutti i nostri potenziali ed a raggiungere uno sviluppo più armonico ed integrato della nostra personalità mettendo le basi per un vero autentico ben essere con noi stessi e nei nostri rapporti con gli altri.

Sissi Maria Paola insieme a Daniela Brigato sono le pioniere di questo nuovo modo di interpretare la pratica, propongono per la prima volta un connubio tra la biodanza e il viaggio meditativo sonoro; dalla creatività del movimento si arriva in un’alchimia perfetta allo stato meditativo creato dalla delicatezza dei suoni delle campane.

E il bagno di suoni del benessere?

Sissi Maria Paola ci spiega che il bagno di suoni del benessere è una forma di meditazione attraverso il suono di strumenti quali campane tibetane, campane di cristallo, campane tubolari e altri strumenti ancestrali. Le sessioni si accolgono in gruppo comodamente coricati e portano uno stato di riequilibrio energetico  fisico psichico ed emozionale. Utilizzando in occasioni diverse da questa anche strumenti quali Gong, il viaggio vibrazionale prende il nome di Bagno di gong che porta ancora di più in profondità durante la meditazione ed aumenta lo stato di consapevolezza della persona. Abbinato alla biodanza abbiamo preferito usare suoni delicati come quelli della campane perché i gong sarebbero stati troppo potenti.

Sissi Maria Paola Gong Master si è formata in varie scuole di Gong e ha studiato con il Maestro Christof Bernad  allievo del Gran Maestro Don Conreaux, tiene da diversi anni Bagno di gong a Genova in vari centri Yoga e in diverse ville comunali e storiche, tra le quali Palazzo della Torre, Villa Croce, Carlo Felice, Villa Pallavicini, inoltre propone anche un bagno di gong alternativo in volo in comode amache.

Daniela Brigato è facilitatrice di Biodanza-Counselor olistico-insegnante di Biodanza e Biodanza in acqua termale metodo Rolando Toro - Insegnante di Massaggio Californiano Sensitivo e Do-In-Ara.
Si è formata alla scuola Biodanza di Vicenza, insegna dal 2002.

Per prenotare e partecipare contattare: Sissi Maria Paola 347 8601359 oppure Brigato Daniela 349 1310216 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 15:22.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019 , Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 20 marzo 2020

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.