Fiera di Sant'Agata 2020 a Genova con centinaia di banchi

Fiera di Sant'Agata 2020 a Genova con centinaia di banchi - San Fruttuoso - Genova

23/01/2020

Domenica 2 febbraio 2020

Ore 08:00

© facebook.com/abbigliamentocanigatti

TERMINATO

Genova - Anche nel 2020, con il primo weekend di febbraio, il quartiere di San Fruttuoso e dintorni si prepara a ospitare banchetti, mercatini e prodotti del territorio in occasione della Fiera di Sant'Agata 2020 a Genova. L'appuntamento con la manifestazione, che torna così ad animare le vie del quartiere, si svolge per l'intera giornata di domenica 2 febbraio 2020 (dal mattino alla sera, indicativamente 8-18). Tanti i prodotti proposti nei banchi, dalla gastronomia all'abbigliamento, fino all'antiquariato. Si tratta dell'appuntamento fieristico più grande di Genova.

Genova - Sono 630 i posteggi a disposizione degli operatori, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, che allestiscono bancarelle e punti vendita nelle seguenti vie a Genova: Corso Sardegna tra via Giacometti e via Don Orione, via Giacometti, via Casoni, piazza Terralba, via Torti, piazza Martinez, piazza Giusti, piazza Manzoni e corso Galilei.

Genova - Non solo a Catania i festeggiamenti per la martire siciliana, dunque. Anche la Fiera di Sant'Agata di Genova, oltre ad arricchire la proposta commerciale del quartiere San Fruttuoso con una giornata di banchi e specialità gastronomiche, ricorre per celebrare l'aspetto più tradizionale e folkloristico dell'onomastico della Santa (il 5 febbraio). Lo scorso anno, la Fiera di Sant'Agata, fu un successo con 25mila presenze circa.

La Fiera di Sant'Agata giunge da una tradizione molto antica: per la fiera scendevano a fondovalle agricoltori e allevatori ma arrivavano anche da località remote per stringere affari e comprare sementi nel momento in cui si preparava la semina dei campi. Oggi resta una delle più importanti fiere del nord Italia con molti elementi ancora legati alle sue origini: sementi, attrezzi da lavoro, specialità cibarie provenienti da molte parti d’Italia. Qui strade chiude, viabilità, divieti e bus per la Fiera di Sant'Agata 2020 a Genova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 05:50.

Potrebbe interessarti anche: Fiera Primavera di Genova 2020: date e orari per fare shopping, dal 27 marzo al 5 aprile 2020 , Mercato Europeo 2020 in piazza della Vittoria: street food, artigianato e shopping, dal 16 aprile al 19 aprile 2020 , Cargo Market: stand di artigianato, musica e arte nel centro storico, dal 7 marzo al 8 marzo 2020 , Book Market alla Libreria Bookowski: libri da 1 a 3 euro, il mercatino, 28 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.