Anni Venti in Italia, visita guidata alla mostra - Genova

Anni Venti in Italia, visita guidata alla mostra - Palazzo Ducale - Genova

23/01/2020

Domenica 26 gennaio 2020

Ore 15:30

© Fabio Liguori/mentelocale

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Una mostra raffinata, autori poco conosciuti al grande pubblico ma opere di una grande bellezza: la scoperta dell'anima dell'Italia artistica di 100 anni fa attraverso un centinaio di opere tra scultura e pitturadei maggiori artisti attivi. In mostra, si scoprono le diverse sensibilità di chi visse in Italia tra la fine dei primo e l'inizio del secondo conflitto mondiale, lasciandoci i ritratti trasfigurati dall'arte di chi sperimentò l'inizio della moderna civiltà urbana, attorno ad una vastissima società rurale, chi conobbe ancoragrandi separazioni in classi sociali, chi espresse le proprie angosce e speranze per il futuro.

Genova - Per scoprirla la mostra Anni Venti. L'età dell'incertezza al Ducale, ecco una nuova data della visita guidata: domenica 26 gennaio 2020, con partenza alle ore 15.30; visita guidata a cura di Genova in mostra. Il costo, visita e biglietto d'entrata: 18 euro; per prenotazioni: tel. 370 3289126 oppure e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 15:26.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.