Ansia?... Canta che ti passa! Laboratorio - Genova

Ansia?... Canta che ti passa! Laboratorio - Associazione Asye - Genova

22/01/2020

Domenica 26 gennaio 2020

Ore 18:30

© Pexels

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - La voce è uno strumento in nostro possesso, molto potente ma poco utilizzato. Per conoscere e liberarne il potere terapeutico, il centro Asye di Genova (via XX Settembre) presenta l'incontro Ansia? Canta che ti passa. Il progetto, ideato e condotto da Paola Baraldi e con la collaborazione di Paola e Lucia Montanari, viene presentato nel corso di un laboratorio domenica 26 gennaio 2020, alle ore 18.30.

Genova - L’idea di questo tipo di terapia nasce dall’osservazione e dall’esperienza personale che vede, attraverso il corretto uso della voce, l’attenuarsi di sensazioni di oppressione al petto, tensione alla bocca dello stomaco, fame d’aria e stati ansiogeni. Lo scopo dell'approccio? Rilassare e distendere il diaframma per migliorare il respiro, conoscere e liberare la voce e il suo potere terapeutico e... divertirsi.

Genova - Il laboratorio esperienziale proporrà dunque esercizi energetici e di respirazione finalizzati al libero fluire, dell’energia in particolare nei meridiani di polmone (confini, scambio e relazioni), stomaco (masticare e digerire la vita), maestro del cuore (protezione emotiva), cuore (nucleo del sé individuale) ed esercizi vocali condotti da Paola Montanari. La partecipazione al laboratorio richiede un costo di 15-20 euro. Iscrizioni e prenotazioni all'indirizzo email di Asye o allo 010 58218.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 15:49.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019 , Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 20 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.