Meeting internazionale assaggiatori olio di oliva: incontri e premiazioni - Genova

Meeting internazionale assaggiatori olio di oliva: incontri e premiazioni - Acquario di Genova - Genova

22/01/2020

Fino a domenica 26 gennaio 2020

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Arriva per la prima volta in città il meeting internazionale Onaoo - Organizzazione nazionale assaggiatori olio di oliva. La kermesse 2020, giunta alla sua quinta edizione, prende luogo a Genova da venerdì 24 a domenica 26 gennaio, portando con sé tavole rotonde, seminari e assaggi guidati. L'occasione vede anche l'assegnazione del Premio Frantoi dell’Arte 2019 a Dario Vergassola e del Premio Speciale Internazionale Frantoi dell’Arte ad Augusto Cosulich. La cerimonia di premiazione si svolge venerdì 24 gennaio, alle 19, all’Acquario di Genova, nella Sala Delfini.

Genova - Il quinto Meeting internazionale Onaoo è aperto dal saluto di Lucio Carli, presidente Onaoo, e Sergio Maifredi, presidente Teatro Pubblico Ligure. Segue il racconto del giornalista e scrittore Massimo Minella, dedicato a un episodio storico in cui Genova e la Liguria hanno espresso un’eccellenza e documentato nel libro 1914. L'Esposizione internazionale di Genova.

Genova - Al termine, Carli e Maifredi consegnano il Premio Frantoi dell’Arte all’attore Dario Vergassola per i suoi racconti dedicati alla terra dell’olio e alla cultura del mare, e il Premio Speciale Internazionale Frantoi dell’Arte ad Augusto Cosulich per il suo impegno a favore dell’impresa del mare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 11:55.

Potrebbe interessarti anche: Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 17 aprile 2020 , Genova Wine Festival 2020, dal 29 febbraio al 1 marzo 2020 , VinNatur 2020 a Genova con 105 produttori di vini naturali, fino al 24 febbraio 2020 , Aperitivo con le erbe liguri al Mog: basilico, maggiorana e timo, 24 febbraio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.