San Valentino 2020 all'Acquario: cena romantica e visita guidata - Genova

San Valentino 2020 all'Acquario: cena romantica e visita guidata - Acquario di Genova - Genova

21/01/2020

Venerdì 14 febbraio 2020

Ore 20:00

© facebook.com/acquariodigenova

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Fra i luoghi più romantici per trascorrere la serata di San Valentino 2020 a Genova c'è necessariamente il mare. All'Acquario di Genova l'esperienza si fa ancora più immersiva: torna, venerdì 14 febbraio, l'esclusivo appuntamento con la cena immersa nella magia degli ambienti acquatici. La suggestiva location presenta, dalle 20, una visita accompagnata della struttura e, alle 20.30, un drink allestito nel Padiglione Cetacei.

Genova - A rendere ancora più particolare l'esperienza, illuminazione che riproduce i raggi lunari. In alcune vasche dell'Acquariosi potrà così scorgere il cambiamento di movimenti, colori e riflessi di alcuni pesci e animali marini e scoprire nuovi aspetti della vita notturna sott’acqua. La visita è anche un’occasione per scoprire curiosità in ambito amoroso su alcune specie che osservano precise regole di corteggiamento.

Genova - In alcune specie di pinguino, ad esempio, che sono uccelli monogami, durante il periodo del corteggiamento, i maschi depongono ai piedi delle rispettive femmine un dono nuziale, un sassolino, come simbolica promessa della loro futura vita a due. In numerose specie di squali, invece, l’accoppiamento non è caratterizzato da tenere effusioni. I maschi sono piuttosto irruenti e, sia per dimostrare alle femmine il loro interesse durante il corteggiamento, sia per tenerle ferme nella posizione corretta durante l’accoppiamento sono soliti morderle ripetutamente su tutto il corpo. Per questo motivo, in alcune specie, la femmina ha una pelle più spessa di quella del maschio.

Al termine del tour di San Valentino 2020 all'Acquario di Genova è poi servita una raffinata cena a cura di Capurro Ricevimenti nella cornice marina delle vasche, così da poter trascorrere il resto della serata nell'atmosfera ovattata e suggestiva dell'ambiewnte marino. La cena ha un costo di 99 euro a persona ed è su prenotazione fino ad esaurimento posti; per info contattare lo 010 2345666 o scrivere all'indirizzo email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/04/2020 alle ore 05:05.

Potrebbe interessarti anche: Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 20 marzo 2020 , Aperi Escape: l'aperitivo enigmatico a Palazzo della Borsa, 8 maggio 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.