San Valentino 2020 all'Acquario: cena romantica e visita guidata - Genova

San Valentino 2020 all'Acquario: cena romantica e visita guidata - Acquario di Genova - Genova

21/01/2020

Venerdì 14 febbraio 2020

Ore 20:00

© facebook.com/acquariodigenova

TERMINATO

Genova - Fra i luoghi più romantici per trascorrere la serata di San Valentino 2020 a Genova c'è necessariamente il mare. All'Acquario di Genova l'esperienza si fa ancora più immersiva: torna, venerdì 14 febbraio, l'esclusivo appuntamento con la cena immersa nella magia degli ambienti acquatici. La suggestiva location presenta, dalle 20, una visita accompagnata della struttura e, alle 20.30, un drink allestito nel Padiglione Cetacei.

Genova - A rendere ancora più particolare l'esperienza, illuminazione che riproduce i raggi lunari. In alcune vasche dell'Acquariosi potrà così scorgere il cambiamento di movimenti, colori e riflessi di alcuni pesci e animali marini e scoprire nuovi aspetti della vita notturna sott’acqua. La visita è anche un’occasione per scoprire curiosità in ambito amoroso su alcune specie che osservano precise regole di corteggiamento.

Genova - In alcune specie di pinguino, ad esempio, che sono uccelli monogami, durante il periodo del corteggiamento, i maschi depongono ai piedi delle rispettive femmine un dono nuziale, un sassolino, come simbolica promessa della loro futura vita a due. In numerose specie di squali, invece, l’accoppiamento non è caratterizzato da tenere effusioni. I maschi sono piuttosto irruenti e, sia per dimostrare alle femmine il loro interesse durante il corteggiamento, sia per tenerle ferme nella posizione corretta durante l’accoppiamento sono soliti morderle ripetutamente su tutto il corpo. Per questo motivo, in alcune specie, la femmina ha una pelle più spessa di quella del maschio.

Al termine del tour di San Valentino 2020 all'Acquario di Genova è poi servita una raffinata cena a cura di Capurro Ricevimenti nella cornice marina delle vasche, così da poter trascorrere il resto della serata nell'atmosfera ovattata e suggestiva dell'ambiewnte marino. La cena ha un costo di 99 euro a persona ed è su prenotazione fino ad esaurimento posti; per info contattare lo 010 2345666 o scrivere all'indirizzo email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 14:16.

Potrebbe interessarti anche: Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 17 aprile 2020 , Genova Wine Festival 2020, 1 gennaio 1970 , Settimana del Raviolo alla Locanda di San Biagio, fino al 1 marzo 2020 , Salame Therapy, menù completo dedicato all'insaccato, 29 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.